Inserisci il tuo annuncio gratis! Compila i campi richiesti e l’annuncio verrà revisionato dallo staff. → Crea Annuncio

Torna indietro
Thailandia: sì al matrimonio egualitario
thailandia-si-al-matrimonio-egualitario

Thailandia: sì al matrimonio egualitario. La Thailandia sarà presto il primo paese del Sud-Est Asiatico ad approvare il matrimonio egualitario garantendo alle coppie dello stesso sesso pari diritti matrimoniali.

La commissione parlamentare ha approvato un emendamento al codice civile e commerciale del Paese in cui in riferimento al matrimonio, dove non compare più unione tra “uomo e donna” ma “unione tra due individui”.

Sì al matrimonio egualitario

Il progetto di legge storico sarà sottoposto al voto della Camera dei Rappresentanti il 27 marzo, per essere esaminato in seconda e terza lettura. Se otterrà l’approvazione, dovrà passare al vaglio del Senato e successivamente ricevere l’assenso reale. Si stima che l’intero iter legislativo sarà completato entro la fine dell’anno, probabilmente dopo la stagione estiva.
Questa legge assicura alle coppie omosessuali dalla maggiore età in su diritti e protezioni legali equivalenti per le coppie dello stesso sesso, comprendenti eredità, vantaggi fiscali e possibilità di adottare minori.

Il Bankok Post riporta l’impegno di Somsak Thepsuthin, il vice Primo Ministro, a garantire, in modo inclusivo per tutti i sessi, il diritto di sposarsi. Il vice Primo Ministro ha menzionato il sondaggio avvenuto a livello nazionale che ha riportato lo strabiliante dato di consenso, ben il 96%, al matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Il sostegno del paese alla comunità LGTBQ+

La Thailandia sostiene la comunità LGBTQ+ da molto tempo, nel 2015 ha negato la discriminazione legata al sesso mentre nel 2018 le unioni civili sono divetate legge.
In Asia solo altri due paesi mostrano sostegno alla comunità LGBTQ+ legalizzando i matrimoni tra le persone dello stesso sesso, Taiwan e Nepal. I paesi restanti dell’Asia tutt’ora rifiutano di legalizzare le unioni omosessuali o le ritengono un’atto criminale.

Potrebbe interessarti anche...

Laguna Pride 2024
Laguna Pride 2024: Venezia pronta a tingersi di colori e rivendicare diritti Venezia si prepara ad accogliere nuovamente il Laguna Pride, un evento che si distingue per il suo messaggio dirompente e la sua carica di attivismo. L’edizione 2024, in programma per domenica 9 giugno, si preannuncia come un momento di grande visibilità e di […]
Leggi di più
Consigli per una relazione sana e felice
Come mantenere viva la fiamma dell’amore: consigli per una relazione sana e felice. Le relazioni, come i giardini, necessitano di cure affettuose, una costante dedizione e un impegno continuo per crescere e fiorire nel corso del tempo. Solo così possono prosperare e portare frutti duraturi Proprio come un giardiniere dedica tempo e passione per coltivare […]
Leggi di più
Linguaggio e Terminologia LGBTQ+
Linguaggio e terminologia LGBTQ+: approfondimento per una maggiore comprensione e rispetto Nell’ambito della comunità LGBTQ+, il linguaggio e la terminologia giocano un ruolo fondamentale nel promuovere la comprensione e il rispetto delle varie identità ed esperienze. Tuttavia, questo linguaggio può essere complesso e in continua evoluzione, il che può rendere difficile per coloro che non […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te