Inserisci il tuo annuncio gratis! Compila i campi richiesti e l’annuncio verrà revisionato dallo staff. → Crea Annuncio

Torna indietro
Russia: LGBTQIA+ è un’organizzazione terroristica
Russia LGBTQIA+ è un'organizzazione terroristica

Russia: il movimento LGBTQIA+ è un’organizzazione terroristica. Lo scorso novembre la Corte Suprema della Federazione Russa aveva dichiarato estremista il movimento LGTBQIA+ reputandolo pericoloso per la solidità del territorio nazionale. Questa decisione ha creato un precedente di estrema pericolosità in quanto impone proibizioni verso un’intera categoria di persone basata su attributi personali.
Oggi la Russia aggiunge il movimento LGBTQIA+ all’interno della propria lista nera di terroristi ed estremisti.

Repressione e raid

La repressione della comunità LGBTQIA+, intensificata già da tempo, è aumentata causando più arresti e raid.
Pochi giorni dopo la rielezione del presidente Putin e dalla conferma della legge contro la comunità LGBTQIA+ è avvenuto un raid all’interno di un locale. La polizia russa è entrata con forza all’interno del locale per arrestare il direttore artisico e la manager.
I due soggetti son stati costretti a sdraiarsi con il viso rivolto a terra mentre gli agenti confiscavano gli abiti e le parrucche alle drag queen lasciandole seminude di fronte al pubblico sconcertato.

Il futuro

Aleksander Klimov, direttore artistico, accusato della scelta delle drag queen per le performance e Diana Kamilyanova, la manager, incriminata di aver registrato i video delle esibizioni resteranno in custodia in attesa del processo previsto per il 18 maggio.
Gli imputati, definiti come “soggetti di orientamento sessuale non convenzionale” sono accusati di promuovere “le ideologie e le attività dell’organizzazione LGBTQIA+ internazionale, proibita nel paese” potrebbero essere condannati a una reclusione di 10 anni per “l’organizzazione di attività estremiste”.

Il clima all’interno del territorio russo è quello di repressione totale, obiettivo prestabilito e raggiunto dal presidente Vladimir Putin.

Potrebbe interessarti anche...

Laguna Pride 2024
Laguna Pride 2024: Venezia pronta a tingersi di colori e rivendicare diritti Venezia si prepara ad accogliere nuovamente il Laguna Pride, un evento che si distingue per il suo messaggio dirompente e la sua carica di attivismo. L’edizione 2024, in programma per domenica 9 giugno, si preannuncia come un momento di grande visibilità e di […]
Leggi di più
Consigli per una relazione sana e felice
Come mantenere viva la fiamma dell’amore: consigli per una relazione sana e felice. Le relazioni, come i giardini, necessitano di cure affettuose, una costante dedizione e un impegno continuo per crescere e fiorire nel corso del tempo. Solo così possono prosperare e portare frutti duraturi Proprio come un giardiniere dedica tempo e passione per coltivare […]
Leggi di più
Linguaggio e Terminologia LGBTQ+
Linguaggio e terminologia LGBTQ+: approfondimento per una maggiore comprensione e rispetto Nell’ambito della comunità LGBTQ+, il linguaggio e la terminologia giocano un ruolo fondamentale nel promuovere la comprensione e il rispetto delle varie identità ed esperienze. Tuttavia, questo linguaggio può essere complesso e in continua evoluzione, il che può rendere difficile per coloro che non […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te