Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

Chiedi informazioni
Torna indietro
Amore e passione
Amore e passione

Il brivido iniziale della passione che ci fa battere forte il cuore con il tempo può affievolirsi a causa della monotonia, dello stress quotidiano e della routine. Ritrovare l’amore e la passione degli inizi è possibile! Ecco alcuni pratici consigli.

Amore e passione: consigli pratici

1. Comunicazione trasparente

La chiave di ogni relazione è la comunicazione che deve essere trasparente e aperta. Parlate con il vostro partner in modo aperto dei desideri, delle paure e di ciò di cui sentite la mancanza. Senza giudicare ascoltate con attenzione le sue risposte. Un sincero dialogo vi aiuterà reciprocamente a comprendere le esigenze e a trovare soluzioni.

2. Sfera sessuale

Un aspetto che ha importanza nella relazione è la sfera sessuale. Volete riaccendere la passione? Comunicate i vostri desideri al partner, sperimentate e provate nuove cose, anche delle piccole variazioni dalla classica routine possono fare una grande differenza. Non dimenticate che il sesso è un altro linguaggio dell’amore, utilizzatelo per rafforzare il legame fra di voi.

3. Sorprese

Per mantenere viva la passione un ingrediente fondamentale è proprio la sorpresa. Un gesto inaspettato dimostra al partner quanto teniate a lui e renderà la vostra relazione ancora più speciale. Regalate un piccolo pensiero senza una speciale occasione, organizzate una serata all’insegna del romanticismo o pianificate una fuga romantica.

4. Coltivate le vostre passioni

Ricordate che siete due individui che hanno deciso di stare insieme dunque non dimenticate i vostri personali interessi. Mantenendo la vostra individualità porterete nuovi stimoli nel rapporto. Condividete la vostra passione con il partner, sarete certamente ricambiati.

5. Uscite dalla monotonia

Sicuramente la routine è una zona di comfort ma può anche far venire meno la passione tra voi. Introducete delle novità nella relazione, come ad esempio un hobby nuovo o un viaggio.

6. Vi siete innamorati perché? Ricordatelo!

Ricordate la storia d’amore che vi ha coinvolto, i momenti più belli vissuti con il partner, ciò che ti ha attratto del partner e viceversa. Ricordatevi i motivi per il quale vi siete innamorati può essere un aiuto a ritrovare la passione persa e rinforzare il vostro legame.

Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.+

Potrebbe interessarti anche...

Amore sotto il riflettore
Ti sei mai chiesto se sei veramente innamorato o se stai solo recitando un ruolo? Il teatro delle relazioni Molte coppie vivono il proprio legame come se fosse uno spettacolo fatto di cene perfette, messaggi sempre tempestivi, sorrisi calibrati dove tutto diventa una performance. L’idea di dover rispettare standard sociali o modelli romantici imposti da […]
Leggi di più
Tra segnali e verità
E se i segnali che ignoriamo in amore fossero proprio quelli che raccontano la verità sulla relazione? Quando qualcosa stona Le red flag non arrivano sempre come campanelli d’allarme evidenti, spesso sono sensazioni sottili, piccoli disagi che si scelgono di ignorare come una battuta che svaluta, un confine superato con leggerezza oppure un silenzio usato […]
Leggi di più
Sei pronto per un nuovo amore?
È il momento giusto per lasciarti coinvolgere da una nuova relazione o c’è ancora qualcosa che ti frena? Sei pronto per un nuovo amore? Iniziare una nuova storia d’amore è sempre un passo importante, ma come capire se siamo davvero pronti? Ecco 5 domande da porsi per fare chiarezza e capire se è il momento […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Desenzano del Garda, Verona, San Bonifacio (Vr), Vicenza, Castelfranco Veneto (Tv), Mirano (Ve), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine!
Contatta l’agenzia vicino a te