Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test
Il termine di una relazione e l’annessa delusione amorosa può portare a una sensazione di smarrimento e l’idea di lasciarsi coinvolgere di nuovo da un sentimento d’amore può fare paura. Per difendersi il cuore tende a chiudersi e il timore di provare di nuovo sofferenza a causa della delusione crea muri difficilmente abbattibili. Ma all’amore non si può rinunciare, anche se talvolta crea sofferenza, è una delle più profonde e autentiche esperienze che la vita ha da offrire.
L’Amore è scoperta, è connessione, è venire apprezzati e visti per ciò che si è, nell’interezza. Le esperienze dolorose del passato possono essere viste non come ostacoli che ci impediscono di andare avanti, ma come lezioni preziose. Questo ci permette di capire meglio chi siamo, cosa desideriamo realmente e cosa meritiamo in futuro. Nessuna storia è uguale ad un’altra, ogni nuova conoscenza porta a una nuova possibilità, con schemi, trame e modi diversi.
Darsi una possibilità in amore non significa dimenticare il passato e la sofferenza, è decidere di non portarli nel proprio domani. L’amore può tornare anche dopo un grande dolore, un amore migliore, vero e consapevole.
Chiudere il proprio cuore può proteggerlo ma non guarirlo. Aprire le porte del cuore è un dono che facciamo a noi stessi nonché un vero e proprio atto di coraggio. Ricominciare con nuove speranze e occhi diversi permetterà all’amore di farsi largo nel nostro cuore che sarà pronto ad accoglierlo.
La crescita personale aiuta l’Amore
Tutte le storie amorose, anche se terminano, ci lasciano degli insegnamenti, ci aiutano a comprendere meglio chi siamo e cosa desideriamo nella persona con cui vogliamo condividere la vita. Il passato e le sue esperienze ci aiutano a capire quali sono le priorità che abbiamo, a creare dei confini per il nostro benessere e a comprendere quali siano le cose veramente importanti. Rinunciare all’amore limiterebbe la crescita di noi stessi.
I nuovi inizi sono pieni di speranze
Quasi tutte le ferite guariscono grazie al tempo e questo apre il nostro cuore a nuove opportunità e alla possibilità di amare nuovamente. Una conoscenza nuova potrebbe essere l’opportunità per creare un legame vero e duraturo. La speranza è un elemento essenziale per accogliere nuovamente l’amore.
Non rinunciare al sentimento dell’Amore!
È normale essere intimoriti dalla sofferenza di una delusione amorosa. L’amore è un sentimento che si sviluppa in equilibrio ed è reciproco. Il passato e le sue delusioni non possono impedirci di vivere appieno il nostro presente, l’amore merita sempre una possibilità.
Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.