Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test
Nel mondo d’oggi in cui i legami sembrano destinati a consumarsi velocemente costruire un rapporto che duri nel tempo può sembrare una sfida. Nonostante ciò l’amore che riesce a durare nel tempo non nasce in modo casuale ma si costruisce con impegno e volontà giorno dopo giorno insieme.
I pilastri indispensabili per una relazione longeva nel tempo sono sicuramente il rispetto e la fiducia. In assenza di questi elementi anche i legami più intensi rischiano di sgretolarsi. La fiducia rende i partner liberi di esprimersi per ciò che sono senza alcun timore di giudizio o incomprensione mentre il rispetto delle diversità tra partner rafforza il legame.
Il dialogo aperto e sincero insieme all’ascolto attento sono gesti che arricchiscono la relazione giornalmente. Non è la sola condivisione degli aspetti positivi ma anche l’affrontare insieme i temi, i momenti e le situazioni difficili. Il dialogo, se sincero, aumenta la complicità e aiuta a superare i fraintendimenti prima che si innalzino muri.
La staticità non rientra nelle relazioni durature. Una relazione solida e destinata a durare nel tempo evolve insieme ai partner che la vivono. Evolversi insieme significa supportarsi l’un l’altro nelle fasi di cambiamento, incoraggiarsi a perseguire e propri sogni e condividere progetti comuni futuri. Se entrambi i partner si sentono liberi di evolvere all’interno della coppia e nella propria individualità il legame si rafforzerà maggiormente.
Il sentimento d’amore si rafforza giornalmente con piccoli gesti quotidiani, attimi per la coppia, parole dolci o un abbraccio. La differenza sta nei piccoli e semplici gesti fatti con amore, non nelle dimostrazioni plateali.
Cura, pazienza e impegno reciproco sono gli ingredienti necessari per costruire una relazione solida e duratura. Ogni sforzo viene ripagato quando due persone si scelgono giornalmente e si amano incondizionatamente.
Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.