Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

Torna indietro
Amore: quattro lezioni
Amore: quattro lezioni

Per trovare l’amore, amare ed essere amati è essenziale prima assimilare quattro lezioni. In questo articolo parleremo delle quattro lezioni da apprendere per trovare il vero amore.

Amore: quattro lezioni

È solito dare merito alla fortuna quando qualcosa di piacevole e bello accade ma per trovare un amore vero e sano innanzitutto dovere amare voi stessi.

Lezione 1: siate la giusta persona

Per riuscire a trovare il vero amore è necessario essere fedeli a sé stessi. L’errore peggiore che possiate commetere è quello di far ricadere le vostre necessità e speranze nel compagno, utilizzandolo come rifugio rinunciando a parti di voi stessi in funzione dell’altro. Una relazione di questo genere crea un percorso a senso unico in cui un partner da tutto senza ricevere nulla e viceversa. Prima di cominciare una relazione è giusto chiedersi cosa si è sbagliato in quelle precedenti e modificare il comportamento. In una coppia entrambe le parti devono evolversi, se ciò accade solo in una persona la relazione non è destinata a durare. Se entrambi cercate il miglioramento, entrambi avete chiuso definitivamente con il passato allora siete nella giusta direzione. Per trovare la giusta persona dovete in primis voi essere giusti.

Lezione 2: punto di non ritorno

La prima cosa da decidere all’interno della relazione è il limite da non oltrepassare. Deciso il punto di non ritorno rispettatelo. Non rispettate il limite da voi imposto? Non rispettate voi stessi. In una relazione i compromessi sono necessari ma non nella sfera verbale, emotiva, fisica o sessuale. Eliminando i limiti da voi stessi imposti vi mentite spudoratamente, ritrovandovi nuovamente in un amore disfunzionale, trattando per ottenere meno di quanto vogliate e meritiate.

Lezione 3: il vero amore non causa dolore

Una relazione sana si basa su rispetto, amore e coerenza. I brutti momenti possono esserci in tutte le relazioni ma è proprio in questi periodi che il vero amore vi supporterà e vi aiuterà a superare il momento semplificando la situazione. Nessuno ha la capacità di appagare totalmente le esigenze, non è sempre tutto rose e fiori e sono necessari impegno, volontà e amore.

Lezione 4: il vero amore parte da voi ed è un atto per voi

Non sono delle parole a far si che l’amore sia tale, l’amore va dimostrato anche con i fatti. Le promesse non sono amore, le azioni si. Il rispetto deve essere costante in ogni momento che si bello o brutto. Per avere l’amore vero è necessario lavorare continuamente su sé stessi. In primis amate voi stessi, portatevi rispetto e non nascondetevi.

Amore: quattro lezioni

Ora che conoscete le quattro lezioni per trovare l’amore potete attuare i giusti miglioramenti, lavorare sulla relazione e su voi stessi accrescendoli.

Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.

Potrebbe interessarti anche...

Costruire un sano legame
Costruire un sano legame di coppia richiede amore, comunicazione e impegno per riuscire a prosperare. Un rapporto di coppia, soprattutto tra persone dello stesso sesso, deve affrontare sfide uniche legate a fattori personali, culturali e sociali. In questo articolo parleremo di alcune dinamiche da attuare al fine di mantenere un legame sano e duraturo con […]
Leggi di più
Amore tossico
Amore tossico. Quali bugie ci raccontiamo ogni giorno che ci tengono imprigionati all’interno di una relazione non sana e infelice? In questo articolo parleremo delle cinque più comuni menzogne che ripetiamo a noi stessi. Una relazione amorosa non è sempre rose e fiori ma tolto qualche normale litigio o discussione la coppia vive di reciproco […]
Leggi di più
Contrasti: come gestirli e affrontarli
In un rapporto di coppia non è sempre tutto meraviglioso, possono esserci dei momenti di disputa con il partner. Come gestire i contrasti? Come affrontarli efficacemente? In questo articolo parleremo di quattro modi per gestire e affrontare i contrasti. Ovviamente la chiave resta e sempre sarà una buona comunicazione. Il contrasto in una relazione è […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te