Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

Chiedi informazioni
Torna indietro
Conosci profondamente il partner?
Conosci profondamente il partner?

Conosci profondamente il partner?
Lauren Consul, terapista matrimoniale californiana, attraverso un video andato virale nel web ha elencato una serie di questi ai quali ogni persona all’interno di una coppia dovrebbe saper rispondere.
Secondo la terapista ogni partner all’interno di una sana relazione dovrebbe riuscire a rispondere facilmente e correttamente alla maggior parte dei quesiti basati sui fatti che accadono nella quotidianità di un rapporto. Una risposta positiva e giusta alle domande è sintomatica di una relazione felice e sana, in cui non si pone l’attenzione unicamente alle grandi cose ma anche alle piccole. Se non riuscite a dare la risposta corretta non abbiate timore, avete tutto il tempo per riuscire a recuperare egregiamente!

Le tipologie

I quesiti sono stati divisi in quattro differenti categorie: momenti difficili, livello di intimità, preferenze individuali e routine quotidiana.

Momenti complicati

  • Qual è l’aspetto di cui il tuo partner è veramente consapevole?
  • Il tuo partner è stressato. Qual è il segnale più evidente che te lo fa comprendere?
  • In questo momento della vita cos’è che rende il tuo partner particolarmente e visibilmente stressato?


Intimità di coppia

  • Il flirt all’interno di una relazione è sempre desiderato e ben accetto. Qual è il modo di flirtare che il tuo partner preferisce?
  • I rapporti intimi ricoprono una parte importante in una relazione. Secondo il tuo partner idealmente quante volte bisognerebbe averne a settimana?

Preferenze della persona

  • Cosa considera il tuo partner come una grande spesa?
  • Quando frequentava le scuole elementari qual era il lavoro dei sogni del tuo partner?
  • Ti dai appuntamento con il partner in un bar o ristorante ma arrivi prima di lui. Sai cosa ordinargli?

Vita giornaliera

  • Il tuo partner preferisce che la carta igienica sia posizionata verso il basso o verso l’alto?
  • Decidi di preparare delle uova per il partner. Sai quale cottura preferisce?

Conosci profondamente il partner? La terapista consiglia continuamente alle coppie di chiedere, di fare domande al partner e non supporre le sue risposte, i suoi bisogni o desideri. Non si riesce a vedere e comprendere l’interezza del proprio partner se non si dà la corretta attenzione ai dettagli più piccoli. Ricordate che una relazione sana e duratura per poter funzionare ha bisogno di interesse, impegno, desiderio e amore reciproci! Ponete sempre attenzione verso il partner e non dimenticate che la comunicazione è la chiave di tutto!

Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.

 

Potrebbe interessarti anche...

Cinque passi verso la felicità
La felicità nasce non come traguardo, ma come strada da percorrere con costanza e piccoli atti di cura. Significa saper valorizzare ciò che già possediamo, nutrire legami sinceri e dedicare attenzione a noi stessi con cura e consapevolezza. In questo articolo ti raccontiamo 5 semplici passi per avvicinarti alla felicità. Cinque passi verso la felicità […]
Leggi di più
L’amore ha bussato alla porta?
L’amore ha bussato alla porta? Quando si inizia a frequentare qualcuno, è normale chiedersi se quella persona sia davvero quella giusta per noi. Tra emozioni forti e primi entusiasmi, a volte è difficile vedere con chiarezza i segnali che contano davvero. Eppure, ci sono piccoli indizi che possono dirci molto sulla qualità della relazione che […]
Leggi di più
La forza del cuore
In un tempo in cui tutto scorre in fretta e spesso ci smarriamo tra parole sospese e attenzioni trascurate, l’amore continua a essere la forza più vera e intensa. Quando è sincero, diventa un appiglio nei giorni più vulnerabili, illumina i silenzi e dona valore anche agli istanti più semplici. Un’energia che trasforma L’amore ha […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Desenzano del Garda, Verona, San Bonifacio (Vr), Vicenza, Castelfranco Veneto (Tv), Mirano (Ve), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine!
Contatta l’agenzia vicino a te