Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test
È Lui? Nelle fasi iniziali di una relazione, si sperimentano emozioni travolgenti, un’intensa attrazione fisica e una tendenza a idealizzare l’altro. La chimica in questa fase gioca un ruolo cruciale e accende la passione. Ma come capire se si tratta della persona giusta per noi o di un fuoco di paglia? Ecco tre segnali.
Il primo segnale è una completa e incondizionata accettazione dell’altro con le sue peculiarità e anche con i suoi difetti. Quando si incontra la giusta persona ci si sente liberi di esprimere totalmente sé stessi. Le paure, le imperfezioni e le stranezze non vengono nascoste bensì vengo accolte dal partner con affetto e comprensione. Il partner apprezza la tua unicità e non cerca di cambiarti, costruendo così uno spazio sicuro in cui la reciproca fiducia cresce.
Un secondo segnale inequivocabile è un forte legame emotivo, caratterizzato da empatia e supporto reciproco continuo. Ciò va oltre alle superficiali conversazioni, si tratta di comprendere le emozioni e i sentimenti dell’altro anche quando mancano le parole. L’ascolto è attivo, l’interesse è genuino e il sostegno è incondizionato e presente sia nei momenti felici che in quelli meno sereni. Il partner diventa casa e porto sicuro, un complice e fidato alleato pronto a celebrare i tuoi successi e a offrirti confronto nei momenti complicati rafforzando e rendendo più profondo il vostro legame tramite la reciproca comprensione.
Il terzo ed ultimo segnale si manifesta nei progetti futuri condivisi e un desiderio di reciproca crescita. Non si tratta di vivere i momento ma di costruire un percorso insieme condividendo sogni, aspirazioni e valori. Il desiderio di crescere individualmente e come coppia è comune ad entrambi, il legame tra voi è solido e capace di superare gli ostacoli, ben oltre l’effervescenza iniziale della chimica.
Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.