Inserisci il tuo annuncio gratis! Compila i campi richiesti e l’annuncio verrà revisionato dallo staff. → Crea Annuncio

Torna indietro
Primo appuntamento: quattro consigli
Primo appuntamento: quattro consigli

Il primo appuntamento è sempre un mix di emozioni, tensioni e aspettative per entrambe le parti. Ma come affrontare il primo appuntamento al meglio? Ecco quattro consigli.

Primo appuntamento: quattro consigli

Il primo appuntamento è sempre unico, colmo di emozioni e aspettative ma come ridurre la tensione e assicurarsi che tutto vada bene?

1. Aspettative

Le aspettative devono essere realistiche, è fondamentale capiate che state per incontrare una persona pressoché sconosciuta, frenate le fantasie irrealistiche. Al primo appuntamento parlate di voi stessi, delle vostre passioni e interessi, evitate i discorsi riguardanti problemi, politici o ex partner. Parlate di argomenti leggeri che possano dare spunti per altri argomenti. Non concentrate l’attenzione su voi stessi, ascoltate l’altro con interesse e attenzione, non interrompetelo e non bombardarlo di domande, non è un interrogatorio.
Al termine dell’appuntamento potete iniziare ad avere delle aspettative, positive o negative che siano, prima di quel momento lasciatele a casa.

2. Il luogo

Qual è il luogo ideale in cui incontrarsi? Cosa fare durante l’appuntamento? Scegliete un luogo in cui possiate sentirvi a vostro agio. Evitate luoghi sovraffollati, molto rumorosi o troppo silenziosi non feliciterebbero la conversazione. Non prendete in considerazione l’idea di andare in qualche discoteca, cinema o uscire insieme ad altre persone. Prediligete un aperitivo serale in un luogo che conoscete ma non frequentate spesso, così da evitare incontri con persone che conoscete. Organizzate un primo appuntamento sereno, divertente e non impegnativo, così la vostra voglia di vedervi sarà maggiore e passerà poco tempo prima di incontrarvi per il secondo appuntamento.

3. Gentilezza

Si può dedurre che genere di persona tu sia anche vedendo come tratti le altre persone. La gentilezza è gratuita, non essere gentile solo con la persona che hai affianco, tratta tutti con educazione, gentilezza e rispetto. Questi buoni comportamenti non passeranno inosservati agli occhi dell’altra persona.

4. Secondo appuntamento

Se il primo appuntamento è stato piacevole, vi siete trovati bene e c’è del vero interesse, non perdete tempo. Organizzate un secondo appuntamento prima del termine del vostro incontro. Non mancate di far sapere all’altra persona che vi siete trovati bene e che stare in compagnia vi è piaciuto. In base a ciò che può piacere a entrambi organizzate una seconda uscita, l’imbarazzo e la tensione sicuramente sarà diminuita e vi godrete la compagnia reciproca ancora meglio.

Quattro consigli per il primo appuntamento: conclusioni

La società di oggi è sempre più frenetica, le relazioni vengono spesso e volentieri trascurate. Se trovate una persona che ha suscitato in voi interesse durante il primo appuntamento, non trascuratela. Nella vita le relazioni sentimentali sono importantissime, non perdere l’occasione di averne una sana, felice e duratura.

Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.

Potrebbe interessarti anche...

Gli indizi della chimica
Gli indizi della chimica: l‘attrazione reciproca e la chimica sono travolgenti. Ricordate però che la sola chimica non può essere garante di una sana relazione. Per una relazione stabile è necessario avere una conoscenza approfondita l’uno dell’altro e costruire un legame sentimentale ed emotivo. Gli indizi della chimica Per costruire una relazione stabile e duratura […]
Leggi di più
Termine di una relazione
Durante la propria vita vi capiterà di mettere il punto a una relazione perché non si condividono più la stessa visione sul futuro o con il tempo il sentimento si è indebolito fino a scomparire. Il sentimento che vi legava e vi faceva stare bene ora si è trasformato in qualcosa che nemmeno voi stessi […]
Leggi di più
Relazione stabile: obiettivi
Ognuno di noi ricerca un partner stabile, leale e sincero con cui instaurare una relazione sana e duratura. Quest’esperienza può essere estenuante, difficile e deludente. Conosci molte persone ma nessuna di loro fa scattare la scintilla, nessuna è la tua anima gemella o la persona che desideri avere al tuo fianco per sempre. Per cambiare […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te