Inserisci il tuo annuncio gratis! Compila i campi richiesti e l’annuncio verrà revisionato dallo staff. → Crea Annuncio

Torna indietro
Relazione stabile: obiettivi
Relazione stabile: obiettivi

Ognuno di noi ricerca un partner stabile, leale e sincero con cui instaurare una relazione sana e duratura. Quest’esperienza può essere estenuante, difficile e deludente. Conosci molte persone ma nessuna di loro fa scattare la scintilla, nessuna è la tua anima gemella o la persona che desideri avere al tuo fianco per sempre. Per cambiare questa condizione è necessario compiere un’azione concreta. Necessariamente bisogna uscire da questa situazione infelice e inconcludente, bisogna cambiare il meccanismo a cui siete sottomessi. Non dovete accontentarvi di una persona qualunque pur di non restare nella solitudine. Ma come porre fine a questo meccanismo? Come affrontare la ricerca al meglio? Quali obiettivi porsi nella ricerca del giusto partner? Cinque consigli che faciliteranno la ricerca per una relazione stabile.

Relazione stabile: obiettivi

Ecco alcuni suggerimenti utili che vi aiuteranno a trovare un partner serio e, finalmente, il vero amore. Potrete incontrare il partner ideale e innamorarvi sinceramente della persona giusta, quella persona single che avete sempre desiderato.

1. Cosa cerchi nel partner? Sii chiar*

Le tue relazioni passate ti hanno fornito gli strumenti necessari per comprendere concretamente le idee su ciò che desideri o meno nel partner con cui vuoi iniziare una relazione stabile. Sapere cosa desideri e cosa cerchi in maniera precisa all’interno di una relazione seria ti aiuta a capire facilmente se è o non è la persona giusta per te. Condividete la stessa visione? Allora sei sulla strada giusta.

2. Prima te stess*

Trova il tempo per te stess*, rifletti e analizza la tua persona. Com’eri nel passato? Come si sono concluse le tue relazioni precedenti? Ricorda che le cose si fanno sempre in due e, per quanto una relazione possa essere finita male, ogni parte della coppia è colpevole, chi più e chi meno.
È altrettanto vero che nessuno è senza difetti in questo mondo. Anche tu potresti aver fatto degli errori o non aver notato alcune inesattezze nel giudicare certe circostanze, che potrebbero aver contribuito alla separazione dal partner. Quindi, prenditi il tempo necessario e guardati più spesso allo specchio, esaminandoti ripetutamente. Rifletti sui comportamenti e sulle insicurezze che stanno ostacolando le tue relazioni sentimentali con alcuni dei partner che hai conosciuto e frequentato. Su cosa pensi di dover ancora lavorare? Ti stai accontentando di frequentare persone a caso, instaurando relazioni che in fondo non ritieni di meritare? Accetti persone che non sono alla tua altezza? Rispondere a queste domande ti aiuterà a identificare gli ostacoli che ti impediscono di trovare la tua anima gemella e vivere felicemente con il tuo partner. Una volta compreso questo, assicurati di lavorarci su il prima possibile e di migliorare immediatamente le aree in cui devi crescere.

3. Agisci

Se non agisci, sarà impossibile trovare la tua persona ideale. È importante che tu prenda coraggio e faccia qualcosa di costruttivo e concreto. Non stai solo sognando, vuoi realizzare questo desiderio. Il tuo obiettivo è trovare la tua anima gemella, e certamente non ti sta aspettando in un mondo virtuale. Approfitta delle opportunità che ti si presentano per fare nuove conoscenze. Partecipare a eventi sociali, iscriviti a corsi o attività che ti appassionano, o semplicemente uscire più spesso possono essere modi efficaci per incontrare nuove persone. Potresti scoprire che la tua anima gemella è più vicina di quanto pensi!

4. Amati

Prima di amare qualcuno è essenziale amare totalmente e sinceramente sé stessi. Non puoi aspettarti che una persona voglia instaurare una relazione seria e stabile, accettandoti e amandoti così come sei se non lo fai in primis tu verso te stesso. Inizia ad amarti come vorresti essere amat*.  Accettati così come sei, con pregi e difetti.

5. Felicità

Nel momento in cui imparerai ad amarti e accettarti e vivrai con serenità la condizione di single arriveranno tutte le opportunità che desideravi e aspettavi. Una persona è molto più attraente quando è positiva e felice! La positività semplifica il relazionarsi a te, le persone godranno e cercheranno la tua compagnia. Quando sarai felice non cercherai l’amore ma sarà lui a trovare te!

Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.

Potrebbe interessarti anche...

Gli indizi della chimica
Gli indizi della chimica: l‘attrazione reciproca e la chimica sono travolgenti. Ricordate però che la sola chimica non può essere garante di una sana relazione. Per una relazione stabile è necessario avere una conoscenza approfondita l’uno dell’altro e costruire un legame sentimentale ed emotivo. Gli indizi della chimica Per costruire una relazione stabile e duratura […]
Leggi di più
Termine di una relazione
Durante la propria vita vi capiterà di mettere il punto a una relazione perché non si condividono più la stessa visione sul futuro o con il tempo il sentimento si è indebolito fino a scomparire. Il sentimento che vi legava e vi faceva stare bene ora si è trasformato in qualcosa che nemmeno voi stessi […]
Leggi di più
Primo appuntamento: quattro consigli
Il primo appuntamento è sempre un mix di emozioni, tensioni e aspettative per entrambe le parti. Ma come affrontare il primo appuntamento al meglio? Ecco quattro consigli. Primo appuntamento: quattro consigli Il primo appuntamento è sempre unico, colmo di emozioni e aspettative ma come ridurre la tensione e assicurarsi che tutto vada bene? 1. Aspettative […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te