Inserisci il tuo annuncio gratis! Compila i campi richiesti e l’annuncio verrà revisionato dallo staff. → Crea Annuncio

Torna indietro
Termine di una relazione
Termine di una relazione

Durante la propria vita vi capiterà di mettere il punto a una relazione perché non si condividono più la stessa visione sul futuro o con il tempo il sentimento si è indebolito fino a scomparire. Il sentimento che vi legava e vi faceva stare bene ora si è trasformato in qualcosa che nemmeno voi stessi riuscite a spiegarvi. Tenere al vostro fianco una persona che non amate e non vi ama più come prima e trattenervi all’interno della relazione piuttosto di tornare alla vita da single e ricominciare da capo è un atteggiamento estremamente nocivo per entrambi le parti.

Come reagire

Se il vostro partner non vi rende più felici siate coraggiosi! Lasciate ciò che vi fa soffrire e accogliete con entusiasmo quello che la vita ha da offrire. Reagite al colpo, sarà un percorso difficile e soffrirete ma ne uscirete pront* a iniziare una nuova sana relazione d’amore con qualcuno che vi ami così come siete.

Amor proprio

Prendetevi cura di voi, dovete essere la vostra priorità. Dedicatevi a voi stess*, alla vostra crescita personale, ai vostri cari e amici, ai vostri interessi e alle vostre passioni. Valorizzatevi, non guardatevi con negatività, ognuno di noi ha pregi e difetti e ognuno di noi è bell* e perfett* a modo nostro. Non ponetevi il problema di piacere o non piacere agli altri, dovete piacere in primis a voi stess*. Lasciate il passato alle spalle!

Amicizia

Nulla è importante come gli amici dopo il termine di una relazione d’amore. Gli amici ci sono vicini, ci supportano e ci aiutano a ritrovare la nostra felicità. A volte capita che il tempo dedicato alle amicizie diminuisca nel momento in cui si costruisce una relazione stabile ma essendo amici nel momento del bisogno saranno i primi a porgere la propria mano in aiuto. Terminata la relazione si riscoprono le amicizie, si creano nuovi ricordi e magari si scoprono nuovi interessi.

Dimentica il passato

Non rimanete intrappolati nel passato, non addossatevi inutili colpe, andate avanti! L’essere umano è abitudinario, fa le stesse cose a ripetizione e per instaurare un’abitudine basta un mese. Abbandonate il passato creandone di nuove. Trovare nuove cose da inserire nella vostra routine. Le abitudini fanno parte di noi, sono caratteristiche della nostra persona. Introducete delle novità nella quotidianità per abbandonare definitivamente la nostalgia del passato.

Il futuro ti sta aspettando, il termine di una relazione non deve annullare la vostra credenza nell’amore e nell’anima gemella, reagite e datevi tempo, troverete l’amore con cui vivere una duratura e felice storia!

Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.

 

Potrebbe interessarti anche...

Gli indizi della chimica
Gli indizi della chimica: l‘attrazione reciproca e la chimica sono travolgenti. Ricordate però che la sola chimica non può essere garante di una sana relazione. Per una relazione stabile è necessario avere una conoscenza approfondita l’uno dell’altro e costruire un legame sentimentale ed emotivo. Gli indizi della chimica Per costruire una relazione stabile e duratura […]
Leggi di più
Relazione stabile: obiettivi
Ognuno di noi ricerca un partner stabile, leale e sincero con cui instaurare una relazione sana e duratura. Quest’esperienza può essere estenuante, difficile e deludente. Conosci molte persone ma nessuna di loro fa scattare la scintilla, nessuna è la tua anima gemella o la persona che desideri avere al tuo fianco per sempre. Per cambiare […]
Leggi di più
Primo appuntamento: quattro consigli
Il primo appuntamento è sempre un mix di emozioni, tensioni e aspettative per entrambe le parti. Ma come affrontare il primo appuntamento al meglio? Ecco quattro consigli. Primo appuntamento: quattro consigli Il primo appuntamento è sempre unico, colmo di emozioni e aspettative ma come ridurre la tensione e assicurarsi che tutto vada bene? 1. Aspettative […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te