Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test
Vivere a Colori: il Coming Out. Fare coming out crea un profondo senso di liberazione interiore. Abbracciare appieno e apertamente la propria identità di genere o il proprio orientamento sessuale elimina la necessità di nascondersi.
Vivere il proprio essere in libertà promuove l’autenticità che dona fiducia in sé stessi e rafforza l’autostima. L’energia che prima veniva impiegata per mantenere segreti può essere utilizzata per realizzare i propri sogni e per la crescita personale, generando così un miglioramento del benessere psicofisico.
Rivelare apertamente la propria identità, attraverso il coming out, crea una base solida per costruire legami interpersonali più profondi e veri. Condividere una così intima parte di sé stessi favorisce la nascita di legami che basano la propria esistenza sull’onestà e sulla fiducia reciproca. I legami di, liberati dalle catene del “non detto”, diventano più soddisfacenti. Inoltre, molto spesso, fare questo coraggioso passo porta ad aprire le porte ad un sistema di supporto fatto di familiari, amici e la stessa comunità LGBTQIA+. Il senso di appartenenza dato dagli affetti offre un rifugio sicuro dove sentirsi pienamente accettati e contrasta l’isolamento.
Ogni coraggioso atto di coming out ha impatto sia all’interno della propria sfera personale sia all’interno della società, contribuendo alla visibilità e alla normalizzazione delle persone LGBTQIA+. Condividere le proprie esperienze personali aiuta a de-costruire i radicati pregiudizi e ad annullare i dannosi stereotipi. La storia di ogni persona che fa coming out è un fondamentale tassello nella costruzione di una società più rispettosa della diversità e inclusiva. Celebrare e incoraggiare il coming out promuove una sociatà in cui tutti si sentono a proprio agio, sicuri e liberi di esprimere sé stessi e la propria identità senza paura di giudizi o discriminazioni.
Agenzia LuiLuiLeiLei si distingue per il suo impegno nel favorire e assicurare la parità di diritti delle persone LGBTQIA+.