Inserisci il tuo annuncio gratis! Compila i campi richiesti e l’annuncio verrà revisionato dallo staff. → Crea Annuncio

Torna indietro
America e Africa cos’hanno in comune?
America

America e Africa cos’hanno in comune?

Non stiamo parlando del fatto che l’America a differenza dell’Africa sia una potenza mondiale sotto molti punti di vista, parliamo della recessione che sta avvenendo in questi due continenti per la comunità LGBTQ+.

Sebbene in gran parte dell’Africa essere gay può costare la vita in America la corte suprema apre alla discriminazione della comunità lgbtq+.

Si avete capito bene… 50 anni di battaglie per sostenere la comunità lgbtq+ buttate al vento, infatti Nella sentenza di pochi giorni fa i sei giudici conservatori danno ragione alla web designer che si rifiuta di lavorare per coppie omosessuali.

America e Africa… notate differenze?

Ventiquattro ore dopo aver cancellato l’affermative action, la cosidetta discriminazione positiva finalizzata a una maggiore inclusione delle minoranze nei college, la Corte Suprema d’America da ragione alla web designer cristiana evangelica che si è rifiutata di creare un sito web per le nozze di una coppia gay…

Nonostante le leggi dello stato vietino discriminazioni per la comunità LGBTQ+

La web designer sosteneva di avere il diritto in base al primo emendamento di rifiutarsi di fare siti web per le nozze di una coppia gay, mentre lo stato del Colorado invece voleva forzarla… “A spendere la mia creatività per messaggi contrari alle mie convinzioni religiose” ecco le sue parole.

La gravità della situazione non è tanto il fatto che una web designer si è rifiutata di erogare un servizio a delle persone di un’altra comunità bensì i sei giudici che le hanno dato ragione mettendo la religione prima della legge… Dopo tutto sono Americani, coloro che hanno inventato il marketing, la comunicazione aggressiva ( shoot first, then i aim ) forse la web designer l’ha presa proprio alla lettera, così facendo però ha creato un danno enorme ad una potenza come l’America.

L’Africa?

Per quanto riguarda l’Africa non ci soffermiamo granchè in quanto sappiamo benissimo come funziona in un paese con scarsa informazione.

Basti pensare che l’omosessualità è vista come un’onta in questi paesi si rischia la pena di morte

  • Mauritania
  • Sudan
  • Nigeria settentrionale
  • Somalia meridionale

Mentre in altri paesi l’omosessualità è considerata un reato ( di che genere noi non lo sappiamo ) comunque è punito con il carcere, le leggi più severe sono in

  • Gambia
  • Sierra Leone
  • Centro Africa (Uganda, Kenya, Tanzania, Zambia)

dov’è previsto perfino l’ergastolo

Speriamo che l’America provveda a cambiare questa “legge” e a non buttar via 50 anni di battaglie della comunità LGBTQ+, i quali non sono terroristi ma persone della comunità Arcobaleno.

Potrebbe interessarti anche...

Giornata internazionale contro l’omofobia
Giornata internazionale contro l’omofobia: 17 maggio Il 17 maggio del 1990 segna un fondamentale spartiacque nella storia dei diritti LGBTQ+. Quel giorno, con la rimozione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, si compie un atto di enorme importanza. Questo gesto non è solo un riconoscimento della natura non patologica […]
Leggi di più
LGBTQIA+: L’evoluzione dei diritti nel tempo
Dalla lotta all’orgoglio: l’evoluzione dei diritti LGBTQIA+ nel corso della storia Negli ultimi decenni, la lotta per i diritti LGBTQIA+ ha segnato importanti traguardi, ma le sfide rimangono ancora oggi. Questo articolo esplorerà l’evoluzione dei diritti delle persone LGBTQIA+ nel corso della storia, evidenziando le vittorie significative ottenute e le sfide ancora presenti che richiedono […]
Leggi di più
Laguna Pride 2024
Laguna Pride 2024: Venezia pronta a tingersi di colori e rivendicare diritti Venezia si prepara ad accogliere nuovamente il Laguna Pride, un evento che si distingue per il suo messaggio dirompente e la sua carica di attivismo. L’edizione 2024, in programma per domenica 9 giugno, si preannuncia come un momento di grande visibilità e di […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te