Invia un messaggio al +39 3490893495 con età, zona e descrizione, ti invieremo alcuni profili più adatti a te della tua zona.

Bingo Allison

Bingo Allison chi è? Primə prete non binary d’Inghilterra

Scoprire la propria identità è un viaggio unico che varia da persona a persona, con risvolti spesso imprevedibili.

È il caso di Bingo Allison, primə prete dichiaratamente non binary nella chiesa inglese.

Cresciutə in un contesto famigliare fortemente religioso e conservatore, dove le persone gay erano bollate solo come ‘peccatori’.

Allison non ha mai trovato nemmeno le parole per spiegare la propria identità. “Non conoscevo nessuna persona trans, e penso di aver incontrato solo due persone gay in vita mia.” spiega a Liverpool Echo “Poche volte mi ritrovavo a pormi domande, ma non avendo davvero un vocabolario per descrivere la mia esperienza non potevo andare da nessuna parte”.

L’incontro con altre persone LGBTQIA+ e religiose è stato per Allison un punto di svolta.

Permettendo di mettere in discussione una visione del mondo bigotta e ignorante, dove le persone queer erano sempre una dimensione a sé:

C’era un sacco di rifiuto verso me stessə e per questo rifiutavo anche l’identità delle altre persone”.

Scoprendo il termine ‘genderqueer’,  Allison si è permessə di esplorare e conoscere di più la propria identità di genere, svincolandosi gradualmente da tutti i pregiudizi interiorizzati: “Molte volte mi sono fattə domande sulla mia identità, ma crescendo con una forma di cristianità così conservatrice, andava tutto ben oltre la mia immaginazione”.

Allison dichiara che Dio ha assunto un ruolo centrale nella scoperta di sé, attraverso un percorso che definisce una ‘profonda esperienza spirituale’: in un pezzo sulla creazione del mondo scrive che nei passaggi della Genesi non si fa riferimento a uomini e donne, ma a mascolinità e femminilità senza una vera e propria divisione binaria: “Ho sentito davvero che Dio mi stava guidando in questa nuova verità su me stessə”.

Oggi Bingo Allison vuole rendere la chiesa di Liverpool uno spazio accogliente e inclusivo per ogni persona LGBTQIA+.

Tra visite scolastiche e seminari, Allison vuole offrire una nuova rappresentazione dell’ambiente religioso, aprendo le porte a chiunque libero da bigottismi o pregiudizi.

La sua missione è mostrare ai più giovani che sono benvenutə, qualunque sia la loro identità.

Potrebbe interessarti anche...

Italia opposto dell’Irlanda
Italia opposto dell’Irlanda. L’Italia vince il 25° posto su 27 sui diritti in Europa. Il report riguardo i voti singoli all’Europarlamento fanno rabbrividire. In coda, dopo il nostro paese, si trovano solamente Ungheria e Polonia. Il report Il report redatto da Forbidden Colours nel documento QueerYourEu Research Report mostra come le politiche a livello europeo […]
Leggi di più
LGBTQ: cinque date cruciali
LGBTQ: cinque date cruciali. La storia della comunità LGBT hanno radici molto lontane, dal VI secolo Avanti Cristo agli anni ’50 ecco cinque tappe importanti per l’affermazione della comunità omosessuale. LGBTQ: cinque date cruciali Saffo – VI Secolo a.C. Saffo, poetessa greca, nata nel 630 a.C e morta nel 570 a.C. Da Saffo derivano i […]
Leggi di più
Dignitas infinita: emarginata la comunità LGBTQ
Dignitas infinita: emarginata la comunità LGBTQ. Il Dicastero della Dottrina della Fede ha emanato il documento “Dignitas infinita circa la dignità umana” l’8 aprile. A cura del prefetto Manuel Fernandez e firmato da Papa Francesco. Lo scritto manifesta l’animo conservatore della Chiesa riguardo i diritti dell’individuo e un animo più progressista su temi di comodo […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te