Inserisci il tuo annuncio gratis! Compila i campi richiesti e l’annuncio verrà revisionato dallo staff. → Crea Annuncio

Torna indietro
Christian Dior
Christian Dior

Christian Dior

Continuano i nostri articoli su imprenditori, stilisti LGBT che con la loro vision non hanno solo cambiato il mondo lavorativo.

A quasi 70 anni dalla sua morte, Christian Dior diventerà biopic cinematografico.

Attualmente a Venezia con Coup de Chance di Woody Allen, Elsa Zylberstein dirigerà la pellicola, mentre Julien Teisseire, nota per aver scritto The Hookup Plan di Netflix, si occuperà della sceneggiatura.

Il film biografico su Dior, che rilanciò nel dopoguerra la moda parigina.

Ridandole rilievo e prestigio internazionale, prenderà vita a Parigi nel 1947.

Quando l’iconico magnate della moda fondò la sua casa di moda all’età di 42 anni.

Dior morì al Grand Hotel & La Pace di Montecatini Terme dopo una partita di canasta con un gruppo di amici.

Venne trovato nella sua camera dalla sua più stretta collaboratrice e da un medico.

Il biopic racconterà come Dior ha costruito il suo impero insieme al suo braccio destro Raymonde Zehnacker.

Nella sua autobiografia lo stilista descrisse come il suo “secondo sé”.

Pur non avendo mai pubblicamente rivelato il proprio orientamento sessuale, era noto come Dior avesse avuto diversi amanti uomini durante la sua vita: l’ultimo fu il cantante marocchino Jacques Benita, di 30 anni più giovane.

Il film di Zylberstein seguirà anche la vita privata di Dior e il modo in cui si innamorò “perdutamente” di Benita nel 1956, l’anno prima della sua morte.

Christian Dior era un uomo estremamente riservato, quindi la gente sa molto poco di lui e non era un personaggio stravagante come altri stilisti o icone culturali popolari, ma non era per questo meno affascinante“, ha sottolineato Zylberstein, che ha spiegato di conoscere bene il mondo Dior, poiché sua madre ha lavorato per l’azienda di profumi all’inizio degli anni ’70. “Christian Dior era come un ‘mister normal’ e non era parigino, veniva dalla Normandia”. “È sempre stato discreto ma era anche estremamente resiliente. Ecco perché la sua eredità è ancora viva oggi”.

 

Potrebbe interessarti anche...

Gli indizi della chimica
Gli indizi della chimica: l‘attrazione reciproca e la chimica sono travolgenti. Ricordate però che la sola chimica non può essere garante di una sana relazione. Per una relazione stabile è necessario avere una conoscenza approfondita l’uno dell’altro e costruire un legame sentimentale ed emotivo. Gli indizi della chimica Per costruire una relazione stabile e duratura […]
Leggi di più
Termine di una relazione
Durante la propria vita vi capiterà di mettere il punto a una relazione perché non si condividono più la stessa visione sul futuro o con il tempo il sentimento si è indebolito fino a scomparire. Il sentimento che vi legava e vi faceva stare bene ora si è trasformato in qualcosa che nemmeno voi stessi […]
Leggi di più
Relazione stabile: obiettivi
Ognuno di noi ricerca un partner stabile, leale e sincero con cui instaurare una relazione sana e duratura. Quest’esperienza può essere estenuante, difficile e deludente. Conosci molte persone ma nessuna di loro fa scattare la scintilla, nessuna è la tua anima gemella o la persona che desideri avere al tuo fianco per sempre. Per cambiare […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te