Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

grindr

Grindr

La prima piattaforma di dating per la comunità lgbt, e voi siete iscritti?

Dalla sua prima apparizione sull’app store il 25 marzo 2009 ad oggi Grindr ha percorso un’importante evoluzione, insinuandosi in tutto il mondo come una delle principali app di dating gay utile agli uomini queer per fare nuove conoscenze o per organizzare incontri sessuali con estrema semplicità.

Proprio per questo motivo, negli ultimi anni Grindr è spesso finito sotto accusa perché sembrava favorire una certa mercificazione del sesso, incoraggiando gli uomini di tutto il mondo a prendere parte ad incontri rischiosi per la propria incolumità e salute, favorendo al contempo la discriminazione verso chi non è conforme ai canoni estetici più in voga  a tal proposito avevamo intervistato l’attivista Miguel Shema.

Le dichiarazioni ufficiali

Nelle ultime ore, però, uno studio riportato da Insider.com ha stravolto l’immaginario collettivo, ridisegnando i confini rispetto all’utilizzo di questa app di incontri.

Secondo quanto scritto da un portavoce dell’azienda, infatti, “circa il 25% degli utenti di Grindr ha riferito di utilizzare l’app per connettersi in rete. Sappiamo che le persone usano la nostra app per incontrare nuove persone nella loro zona e in nuove città, e abbiamo anche molte prove aneddotiche di persone che stabiliscono connessioni che portano a opportunità professionali come il lavoro“, ha aggiunto il portavoce di Grindr a Insider.com.

Ma non finisce qui perché di recente il CEO di Grindr George Arison ha dichiarato al Wall Street Journal di aver “assunto o avuto una relazione professionale con diverse persone” che ha incontrato nel corso degli anni sull’app.

Potrebbe interessarti anche...

Amore e falsi miti
Amore e falsi miti. L’amore vero è il tema di questo articolo. Un amore sano, autentico e reale che ognuno di noi merita. Dato che non esistono delle regole nelle relazione è giusto demolire quelli che definiamo come falsi miti più diffusi in un rapporto di coppia per dimostrare la verità di un sentimento che […]
Leggi di più
Fiducia: come ricostruirla
La fiducia si costruisce con il tempo, è molto difficile da ottenere ma semplicissima da perdere. Il rispetto e la fiducia sono elementi che devono essere sempre presenti e reciproci per avere una relazione solida, duratura e sana. Ricordate che ottenere la fiducia di una persona è un dono e per riuscire a mantenerla c’è […]
Leggi di più
Conosci profondamente il partner?
Conosci profondamente il partner? Lauren Consul, terapista matrimoniale californiana, attraverso un video andato virale nel web ha elencato una serie di questi ai quali ogni persona all’interno di una coppia dovrebbe saper rispondere. Secondo la terapista ogni partner all’interno di una sana relazione dovrebbe riuscire a rispondere facilmente e correttamente alla maggior parte dei quesiti […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te