Invia un messaggio al +39 3490893495 con età, zona e descrizione, ti invieremo alcuni profili più adatti a te della tua zona.
Ce lo rende possibile Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Gucci che più volte ci ha ribadito che una moda politica e radicale è ancora possibile.
Stavolta lo fa re-intepretando il celebre omaccione dei supereroi: non più verde dalla rabbia, ma nelll’iconico rosa Pantone lanciato dalla Maison.
Una ventata d’aria fresca nel mondo dei supereroi, dopo la versione femminile She-Hulk, il Robin bisessuale, e lə primə power ranger non binary.
Hulk in Pink PP è una scultura alta 1 metro, gigantesco come lo ricordiamo, ma in contrasto con quel cliché che ce lo vorrebbe un bestione spaccatutto: nei suoi gesti c’è una gentilezza e vulnerabilità che non vanno in collisione con la sua forza, ma al contrario lo rendono più umano e potente di prima.
“Hulk per me rappresenta il potere, la trasformazione, e l’unico eroe definito dal colore”
spiega Piccioli “Trovo interessante che il potere provenga dal colore, così l’ho trasformato in rosa. Mi piace quando solo con un gesto diciamo tanto”.
Non un giocatolino fine a sé stesso, ma una delle tante memorabilia, opere d’arte ed esperienze ricreate da talenti della moda, della musica, dell’arte per l’asta Disney Create 100, organizzata da Disney per celebrare il centesimo anniversario (ufficialmente lo scorso 16 ottobre) e supportare Make A Wish (onlus che sin dal 1980, risponde ad oltre 550mila desideri di bambini affetti da gravi patologie in oltre 50 stati del mondo).
L’asta – che si svolgerà in 18 paesi fino al 30 ottobre 2023 – oltre all’Hulk in rosa di Piccioli, accoglie anche il maglione rosso con Topolino ricamato in paillettes di Marc Jacobs, la giacca college Disney di Tommy Hilfige, un ritratto di Kate Moss in versione Trilli di David Downton, Yoda in cartapesta a grandezza naturale ricreato da Nigo, e parecchio altro.