Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

Torna indietro
Libano e Kuwait vieteranno Barbie perché?
kuwait e libano

Libano e Kuwait vieteranno Barbie perché “promuove l’omosessualità”, la Russia proietta illegalmente

Nonostante l’enorme successo riscosso al box office, Barbie continua a far discutere. Il film di Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling protagonisti, sarà bandito in Libano e Kuwait. I due paesi del Medio Oriente si aggiungono a Vietnam e Russia, dove già la storia non viene proiettata nelle sale. Tuttavia, nello stato controllato da Vladimir Putin è comunque scoppiata la “Barbie Mania”.

Perché Barbie sarà vietato in Libano e Kuwait

Nei due paesi del Medio Oriente sarà presto vietata la proiezione di Barbie. A deciderlo, per quanto riguarda il Libano, è stato il ministro della cultura Mohammad Mortada, ritenendo che il film “promuova l’omosessualità e la trasformazione sessuale”.

Per Mortada la storia del film “offende i valori morali e religiosi” del Paese, oltre a “ridicolizzare il ruolo delle madri”.

Sulla scia del Libano si aggiunge il Kuwait. Anche il ministro dell’Interno Bassam Mawlawi ha infatti chiesto al comitato di censura della sicurezza generale, tradizionalmente responsabile di questo tipo di decisioni, di rivedere il film e dare le opportune raccomandazioni. A riferirlo è l’agenzia internazionale Reuters.

Il film di Greta Gerwig proiettato illegalmente in Russia

In Russia la questione è diversa: Barbie non è mai stato proiettato nelle sale dal momento che Hollywood ha abbandonato il mercato russo a causa della guerra in Ucraina. Tuttavia, questo non avrebbe impedito di far scoppiare nel Paese una vera e propria “Barbie Mania”. Non solo una ricerca di rosa e glitter, ma anche di strategie alternative per riuscire comunque a vedere il film. Stando a quanto ha riferito il Moscow Times, alcuni cinema hanno infatti iniziato a proiettare una versione piratata (quindi illegale) della pellicola ispirata alla famosa bambola Mattel. In particolare, l’emittente russa RTVI ha fatto sapere che una copia del film è stata fatto vedere in un teatro a Tyumen, una città della Siberia.

 

Potrebbe interessarti anche...

Fiducia: come ricostruirla
La fiducia si costruisce con il tempo, è molto difficile da ottenere ma semplicissima da perdere. Il rispetto e la fiducia sono elementi che devono essere sempre presenti e reciproci per avere una relazione solida, duratura e sana. Ricordate che ottenere la fiducia di una persona è un dono e per riuscire a mantenerla c’è […]
Leggi di più
Conosci profondamente il partner?
Conosci profondamente il partner? Lauren Consul, terapista matrimoniale californiana, attraverso un video andato virale nel web ha elencato una serie di questi ai quali ogni persona all’interno di una coppia dovrebbe saper rispondere. Secondo la terapista ogni partner all’interno di una sana relazione dovrebbe riuscire a rispondere facilmente e correttamente alla maggior parte dei quesiti […]
Leggi di più
Ti ama veramente?
Ti ama veramente? In questo articolo vi sveleremo quali sono gli undici evidenti segnali che vi faranno comprendere se il vostro il partner è veramente innamorato di voi. L’amore per ognuno di noi è percepito, vissuto e pensato in maniera differente. Non farti sopraffare dal timore, vivi l’amore che desideri e meriti, entra in connessione […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te