Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test
Love Lies Bleeding: tra passione e violenza è un thriller romantico che affronta temi audaci e controversi con una maestria sorprendente. Il nuovo film di Rose Glass cattura l’attenzione dello spettatore sin dalle prime scene, immergendolo in un mondo di passione, violenza e tradimento. La regista nel lungometraggio critica una società caratterizzata dalla violenza e dal maschilismo, attraverso un’illusione vivace in cui la protagonista è la figura femminile.
La trama segue la storia di Jackie e Lou. Jackie, interpretata in modo convincente da Katy O’Brian, è una donna determinata, culturista che parte per Las Vegas per realizzare i suoi sogni ed ha un passato oscuro. Lou è una direttrice di una palestra solitaria, interpretata dalla talentuosa attrice Kristen Stewart. L’amore tra loro scatena una serie di eventi violenti, trascinandole entrambe nelle intricante vicende della famiglia criminale di Lou mettendo la coppia alla prova la loro forza, il coraggio e la lealtà.
Uno degli aspetti più sorprendenti del film è la sua capacità di trasformarsi continuamente. Il film passa da un racconto sentimentale a un thriller noir, per evolversi poi in un black comedy e infine in un monster movie. Alcune scene che richiamano alla mente i classici del genere come Hulk. Questa varietà di generi mescolati contribuisce a mantenere lo spettatore coinvolto e continuamente sorpreso.
Le scene d’amore carnale sono trattate con delicatezza e ironia e questo le rende credibili e divertenti evitando il voyeurismo. L’ironia è una costante del film ed è utilizzata in modo intelligente e mai forzato e questo da un tocco di leggerezza anche alle scene più intense e drammatiche.
La regia è impeccabile, il montaggio è serrato, la colonna sonora contribuisce a creare l’atmosfera avvolgente e inquietante del film. Le affiatate interpretazioni delle due protagoniste sono uno dei punti di forza del film, in grado di trasmettere al pubblico tutta l’emozione e la complessità dei loro personaggi.