Invia un messaggio al +39 3490893495 con età, zona e descrizione, ti invieremo alcuni profili più adatti a te della tua zona.

Torna indietro
Marina Machete prima donna trans a vincere Miss Portogallo
MARINA MACHETE

Marina Machete prima donna trans a vincere Miss Portogallo.

Se nel Bel Paese Patrizia Mirigliani ha più e più volte ribadito che nessuna donna trans può partecipare a Miss Italia, perché questo dice il regolamento del secolo scorso e questo è, Marina Machete ha vinto Miss Portogallo, diventando così la prima donna trans a far suo l’ambito scettro nazionale.

28enne, Marina fa l’assistente di volo e ha potuto partecipare alla competizione grazie ad una recente modifica del regolamento. “Sono orgogliosa di essere la prima donna trans a competere per il titolo di Miss Universo Portogallo“, aveva scritto sui social Machete prima del trionfo. “Per anni non mi è stato possibile partecipare, e oggi sono fiera di far parte di questo incredibile gruppo di finalisti”. “Come donna transgender ho dovuto affrontare diversi ostacoli, ma fortunatamente, e soprattutto grazie alla mia famiglia, l’amore si è rivelato più forte dell’ignoranza“.

Nel corso del concorso Marina si è fatta portavoce dei diritti LGBTQIA+, ricordando come “tutte le donne sono uniche e differenti le une dalle altre. L’uguaglianza, però, può essere raggiunta solo se partiamo tutti dallo stesso punto di partenza, con le stesse opportunità indipendentemente dai nostri privilegi, risorse, status o condizione sociale”.

Machete rappresenterà il Portogallo a Miss Universo, dove sfiderà la ventiduenne Rikkie Kolle, prima storica donna trans a vincere Miss Paesi Bassi. Le due miss non saranno le prime due donne trans a partecipare a Miss Universo, avendo già visto in finale nel 2018 miss Spagna Angela Ponce.

 

Potrebbe interessarti anche...

Il Vaticano accetta Trans e Gay
Una nuova svolta: la Chiesa accetta Trans e Gay? Chi desidera ricevere il battesimo, se omosessuale o transessuale, ora può averlo. Anche se vogliono convivere, fare i testimoni ad un matrimonio o i padrini di un battesimo, ora è un sì! Le nuove “regole” sono nelle risposte del Dicastero per la Dottrina della Fede, fornito […]
Leggi di più
Elena Cecchetin
Elena Cecchetin È successo di nuovo. E lo sapevamo tuttə. Giulia Cecchettin, 22 anni, è stata uccisa dal fidanzato Filippo Turetta. No, non era una fuga romantica presso il Lago di Barcis, non erano due innamorati scomparsi, e lui non era un mostro: è patriarcato, cultura del possesso, e femminicidio. È la stessa identica scena che vediamo […]
Leggi di più
Trento, violenza omofoba. Due giovani aggrediti e minacciati con un coltello
Trento, violenza omofoba Archiviata un’estate caratterizzata da decine e decine di denunce omobitransfobiche, anche l’autunno è ripartito a cavallo di un odio generalizzato nei confronti delle persone LGBTQIA+. L’ultima aggressione di questo 2023 si è verificata a Trento, come denunciato da Futuri Comuni, associazione culturale e politica nata nel 2021 da un gruppo di giovani […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te