Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

one piece

One Piece, tuttə pazzi del live-action e di Morgan Davies, attore trans co-protagonista

21enne australiano, Morgan Davies ha preso parte a inizio 2023 all’horror Evil Dead Rise, e ora punta al jackpot grazie al timido ma coraggioso cadetto della marina Koby.

Prima in Italia e prima nel resto del mondo, con 140,100,000 ore visualizzate al debutto nella prima settimana di rivelazione.

One Piece, adattamento Netflix dell’omonimo manga giapponese di Eiichiro Oda, sta sbancando la piattaforma, con una sorpresa di non poco conto nel cast.

Al fianco del protagonista Monkey D. Luffy (interpretato dal 20enne messicano Iñaki Godoy) troviamo infatti il timido ma coraggioso cadetto della marina Koby, interpretato dal ragazzo trans Morgan Davies.

Rispetto sia all’anime che al manga originale, Koby ha molto più spazio e più importanza nella serie tv, indossando gli abiti della controparte più rispettosa della legge rispetto al vulcanico Pirata con il Cappello di Paglia.

21enne australiano, Morgan Davies ha preso parte a inizio 2023 all’horror Evil Dead Rise, nuovo capitolo della saga ideata da Sam Raimi con La Casa, in cui interpretava Danny.

Grazie a One Piece e alla sua popolarità, Morgan Davies punta al jackpot, con il contatore Instagram che ha già iniziato a lievitare, arrivando agli oltre 150.000 follower.

I fan LGBTQIA+ di One Piece hanno ovviamente apprezzato la presenza di un attore trans all’interno della serie, perché il materiale originale di Odo ha spesso avuto un rapporto difficile con l’identità trans.

Sebbene ci sia un personaggio apertamente trans come il maestro di spada Kiku, sia l’anime che il manga ritraggono i “newkama” come uomini effeminati e pelosi, giocando forzatamente su vecchi tropi transmisogini.

Altri personaggi ricorrenti come Emporio Ivankov vivono in un’area grigia di identità di genere che alcuni hanno spesso trovato offensiva. Ecco perché avere una persona trans al centro della scena in un adattamento di One Piece si può dire una grande conquista.

E a giudicare dalla reazione dei fan alla prima stagione live-action, è abbastanza sicuro che vedremo Koby con maggiore frequenza nel corso della già annunciata seconda stagione.

Per chi non lo sapesse, One Piece è un’avventura ambientata in alto mare. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro One Piece e diventare così il re dei Pirati.

Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.

Nel cast, oltre a Morgan Davies, troviamo Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji), Vincent Regan, Ilia Isorelýs Paulino, Aidan Scott, Langley Kirkwood, Jeff Ward, Celeste Loots, Alexander Maniatis, McKinley Belcher III, Craig Fairbrass, Steven Ward e Chioma Umeala.

Potrebbe interessarti anche...

5 motivi per stare insieme
5 motivi per stare insieme: in ogni rapporto di coppia ci sono dei momenti in cui ci si ferma e si riflette sul perché si è scelto di stare insieme al proprio partner. Ogni relazione è unica ma ci sono sempre delle speciali ragioni che ci legano alla nostra dolce metà. Ecco cinque motivi per […]
Leggi di più
Discussioni sane: come ottenerle
In ogni relazione di coppia accade di discutere con il proprio partner ma è importante riuscire a gestire il conflitto e comunicare in modo efficace poiché è la comunicazione a unire le persone. Un ostacolo alle discussioni sane sono sicuramente le emozioni negative e le convinzioni opposte e le aspettative differenti. Discussioni sane: come ottenerle […]
Leggi di più
Thailandia: sì al matrimonio egualitario
Thailandia: sì al matrimonio egualitario. Il Re del paese del Sud-Est asiatico ha firmato la legge per l’uguaglianza matrimoniale fra persone dello stesso sesso. Thailandia: sì al matrimonio egualitario La Thailandia, dopo Nepal e Taiwan, è il terzo paese dell’Asia ad aver approvato il matrimonio egualitario. L’assenso reale di Re Maha Vajiralongkorn ha fatto si […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Desenzano del Garda, Verona, San Bonifacio (Vr), Vicenza, Castelfranco Veneto (Tv), Mirano (Ve), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine!
Contatta l’agenzia vicino a te