Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

Torna indietro
Sanremo 2024 – “Tutti i baci hanno gli stessi diritti.”
Tutti i baci hanno gli stessi diritti

La 74° edizione del Festival, iniziata martedì 6 febbraio, quest’anno vede come co-conduttore, al fianco di Amadeus, il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni.

Il cantante, ormai approvato dal pubblico anche come showman, nella sua semplicità, sensibilità e ironia ci regala sempre grandi emozioni.

Non si risparmia nel suo talento di mandare messaggi importanti, su cui poter riflettere.

Infatti, è diventata subito iconica la scena che vede Marco Mengoni, protagonista sul grande palco del’Ariston, portare una sua nuova invenzione: il preser–bacino, un contraccettivo per i baci.

Ha trovato la soluzione per far valere il diritto di ognuno di noi anche a Sanremo, dove “i baci fanno un po’ scandalo“.

L’artista è sceso dal palco e ha distribuito al pubblico tanti perser-bacini con l’intenzione di far baciare tra loro le persone, senza creare scalpore.

“Tutti i baci hanno gli stessi diritti.”

Un’idea sicuramente divertente, ma che effettivamente ci fa anche riflettere.

In occasioni come queste, spesso il minimo comportamento poco “politically correct” crea lo shock, soprattutto per le persone con pensieri diversi.

Basti pensare all’ormai famoso bacio della scorsa edizione, tra i cantanti Fedez e Rosa Chemical, al quale Mengoni ha fatto indirettamente riferimento con il suo sketch.

Il bacio: uno dei gesti più naturali e umani che ci appartenga.

Un gesto che può rappresentare un saluto, ma anche una dimostrazione di affetto, amore o desiderio.

Un gesto che per molti è diventato segno di libertà e un’occasione per ricordare che l’amore non conosce confini.

Un atto di libera espressione di sé stessi e di denuncia a tutte le discriminazioni.

Agenzia LuiluiLeilei, dedicata al mondo degli incontri gay, nasce con l’obiettivo di supportare e aiutare a trovare la vostra anima gemella, con cui creare un legame vero e sincero… e scambiarsi baci senza preser-bacino!

Potrebbe interessarti anche...

Costruire un sano legame
Costruire un sano legame di coppia richiede amore, comunicazione e impegno per riuscire a prosperare. Un rapporto di coppia, soprattutto tra persone dello stesso sesso, deve affrontare sfide uniche legate a fattori personali, culturali e sociali. In questo articolo parleremo di alcune dinamiche da attuare al fine di mantenere un legame sano e duraturo con […]
Leggi di più
Amore: quattro lezioni
Per trovare l’amore, amare ed essere amati è essenziale prima assimilare quattro lezioni. In questo articolo parleremo delle quattro lezioni da apprendere per trovare il vero amore. Amore: quattro lezioni È solito dare merito alla fortuna quando qualcosa di piacevole e bello accade ma per trovare un amore vero e sano innanzitutto dovere amare voi […]
Leggi di più
Amore tossico
Amore tossico. Quali bugie ci raccontiamo ogni giorno che ci tengono imprigionati all’interno di una relazione non sana e infelice? In questo articolo parleremo delle cinque più comuni menzogne che ripetiamo a noi stessi. Una relazione amorosa non è sempre rose e fiori ma tolto qualche normale litigio o discussione la coppia vive di reciproco […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te