Invia un messaggio al +39 3490893495 con età, zona e descrizione, ti invieremo alcuni profili più adatti a te della tua zona.

Torna indietro
Sportivi gay
sportivi-gay

I calciatori gay hanno avuto un grosso impatto nel mondo del calcio. Ci sono state grandi “battaglie” per una migliore rappresentazione e visibilità delle persone LGBTQIA+ nello sport.

 

Tra i nomi più significativi di calciatori che hanno fatto coming out come gay ci sono i seguenti:

  • Thomas Berling (Norvegia). Ha fatto coming out nel 2001, aprendo la strada ad altri atleti.
  • Olivier Rouyer (Francia). Ex calciatore e commentatore sportivo, ha parlato pubblicamente della sua omosessualità.
  • David Testo (Stati Uniti). Ha fatto coming out pubblicamente dopo aver terminato la sua carriera professionistica.
  • Thomas Hitzlsperger (Germania). Ex calciatore tedesco, ha fatto coming out dopo il suo ritiro, diventando un influente portavoce per l’inclusività nel calcio.
  • Phuti Lekoloane (Sudafrica): Calciatore attivo che ha parlato apertamente della sua omosessualità.
  • Matt Pacifici (Stati Uniti). Ex calciatore professionista che ha fatto coming out pubblicamente.
  • Thomas Beattie (Inghilterra). Ex calciatore che ha fatto coming out come gay.
  • Josh Cavallo (Australia). Primo calciatore a fare coming out mentre giocava in una lega professionistica di primo livello.
  • Richarlyson (Brasile). Ex calciatore che ha fatto coming out dopo il ritiro.
  • Emerson Ferretti (Brasile). Ex calciatore che ha parlato della sua omosessualità.
  • Zander Murray (Scozia). Ha fatto coming out pubblicamente come gay.
  • Alberto Lejárraga (Spagna). Portiere del Marbella Fútbol Club, ha fatto coming out pubblicamente.

 

Alcune società sportive promuovono l’inclusività e le iniziative per contrastare l’omofobia nel calcio.

 

Gli sportivi gay

Nell’ambito sportivo, l’inclusività e la diversità stanno diventando sempre più centrali. L’apertura nei confronti degli atleti LGBTQ+ ha portato a una maggiore rappresentazione e accettazione. La visibilità di atleti gay ha contribuito a sfatare stereotipi, promuovendo un ambiente sportivo più tollerante. L’importanza di un’atmosfera inclusiva si riflette anche nei progressi delle organizzazioni sportive che promuovono la diversità di genere e orientamento sessuale. In questo contesto, gli atleti LGBTQ+ hanno la possibilità di eccellere senza essere giudicati per la loro identità, contribuendo così a un cambiamento culturale positivo nell’arena sportiva globale.

Potrebbe interessarti anche...

Visibilità lesbica: la giornata
Visibilità lesbica: la giornata. Il 26 aprile in Italia si festeggia la giornata mondiale della visibilità della comunità lesbica istituita nel 2008. La comunità lesbica ha sempre lottato per essere riconosciuta e rappresentata in modo equo all’interno del più ampio movimento LGBTQ+. Nonostante faccia parte integrante di tale comunità, le donne lesbiche spesso non hanno […]
Leggi di più
Love Lies Bleeding: tra passione e violenza
Love Lies Bleeding: tra passione e violenza è un thriller romantico che affronta temi audaci e  controversi con una maestria sorprendente. Il nuovo film di Rose Glass cattura l’attenzione dello spettatore sin dalle prime scene, immergendolo in un mondo di passione, violenza e tradimento. La regista nel lungometraggio critica una società caratterizzata dalla violenza e […]
Leggi di più
Italia opposto dell’Irlanda
Italia opposto dell’Irlanda. L’Italia vince il 25° posto su 27 sui diritti in Europa. Il report riguardo i voti singoli all’Europarlamento fanno rabbrividire. In coda, dopo il nostro paese, si trovano solamente Ungheria e Polonia. Il report Il report redatto da Forbidden Colours nel documento QueerYourEu Research Report mostra come le politiche a livello europeo […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te