Fai il nostro test di affinità e ti invieremo i profili via WhatsApp o Email a tua scelta. Vai al test

Torna indietro
Valentina Gomez: fuoco ai libri LGBTQIA+
Valentina Gomez fuoco ai libri LGBTQIA+

Valentina Gomez: fuoco ai libri LGBTQIA+. Un’oscurità minaccia i diritti delle persone LGBTQIA+. La candidata repubblicana nel Missouri Valentina Gomez, con un lanciafiamme, ha dato fuoco ai libri LGBTQIA+ postando il video sul social X.

Chi è?

Valentina Gomez, classe 1999, è una politica in corsa con il Partito Repubblicano originaria dello Stato del Missouri. Nel 2019 si è laureata alla Central Connecticut State University, nel 2020 si è laureata presso la Tulane University AB Freeman School of Business. È di fede cristiana e di fatto la sua religione è un punto saldo al’interno della campagna elettorale ha adottato però una posizione più estrema rispetto al compagno di partito nonché ex Presidente Donald Trump. Seguace di Trump ha deciso di utilizzare il suo slogan adattandolo al proprio Stato ovvero «Missouri First».

I fatti

La candidata repubblicana Valentina Gomez, tramite un video postato su X in cui brucia dei libri LGBTQIA+, è andata virale. Il social di Elon Musk in breve tempo ha limitato la visibilità del post poiché “potrebbe violare le regole di X contro la condotta incitante all’odio”.

Le dichiarazioni

La candidata in corsa per le prossime Primarie del Missouri del 6 agosto 2024 ha dichiarato di avere fiducia in sole tre cose: «La Bibbia, X – grazie, Elon Musk e il mio AR-15». Ha inoltre affermato che quando salirà in carica come Segretaria di Stato brucerà ogni libro legato alla comunità LGBTQIA+ in quanto hanno la funzione di adescare, indottrinare e sessualizzare i bambini. Ha terminato il discorso con lo slogan “MAGA. America First” (Make America Great Again).
All’interno del suo sito si trovano i traguardi politici che mira a raggiungere dopo l’elezione. Dalla protezione dei minori, a cui sarà vietato qualunque medicinale, intervento o trattamento riguardante trasgender, supporterà l’esistenza di soli due sessi e negherà a persone trans* di partecipare agli sport a livell0 agonistico nel sesso in cui si riconoscono.

I numeri

Il gruppo Pen America, ha stilato un rapporto in cui sottolinea come le censure dei libri scolastici negli USA nel 2023 siano aumentati del 33%. I libri rimossi in maniera definitiva da aule e biblioteche scolastiche è arrivato a 1.263 libri del 2023 in confronto ai 333 del 2022. Tra i titoli vietati il 41% riguardano temi LGBTQIA+, il 40% ha protagonisti afroamericani e il 21% affronta il razzismo nella storia degli Stati Uniti.
Ipsos nel mese di ottobre ha stilato il documento in cui il 78% degli elettori non sosterrebbero un candidato che promuove il divieto dei libri e inoltre ha Ipsos ha reso noto che a giugno 2023 ben il 52% dei repubblicani si oppone verso il divieto dei libri.

Potrebbe interessarti anche...

Fiducia: come ricostruirla
La fiducia si costruisce con il tempo, è molto difficile da ottenere ma semplicissima da perdere. Il rispetto e la fiducia sono elementi che devono essere sempre presenti e reciproci per avere una relazione solida, duratura e sana. Ricordate che ottenere la fiducia di una persona è un dono e per riuscire a mantenerla c’è […]
Leggi di più
Conosci profondamente il partner?
Conosci profondamente il partner? Lauren Consul, terapista matrimoniale californiana, attraverso un video andato virale nel web ha elencato una serie di questi ai quali ogni persona all’interno di una coppia dovrebbe saper rispondere. Secondo la terapista ogni partner all’interno di una sana relazione dovrebbe riuscire a rispondere facilmente e correttamente alla maggior parte dei quesiti […]
Leggi di più
Ti ama veramente?
Ti ama veramente? In questo articolo vi sveleremo quali sono gli undici evidenti segnali che vi faranno comprendere se il vostro il partner è veramente innamorato di voi. L’amore per ognuno di noi è percepito, vissuto e pensato in maniera differente. Non farti sopraffare dal timore, vivi l’amore che desideri e meriti, entra in connessione […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te