Invia un messaggio al +39 3490893495 con età, zona e descrizione, ti invieremo alcuni profili più adatti a te della tua zona.

Torna indietro
Valentina Gomez: fuoco ai libri LGBTQIA+
Valentina Gomez fuoco ai libri LGBTQIA+

Valentina Gomez: fuoco ai libri LGBTQIA+. Un’oscurità minaccia i diritti delle persone LGBTQIA+. La candidata repubblicana nel Missouri Valentina Gomez, con un lanciafiamme, ha dato fuoco ai libri LGBTQIA+ postando il video sul social X.

Chi è?

Valentina Gomez, classe 1999, è una politica in corsa con il Partito Repubblicano originaria dello Stato del Missouri. Nel 2019 si è laureata alla Central Connecticut State University, nel 2020 si è laureata presso la Tulane University AB Freeman School of Business. È di fede cristiana e di fatto la sua religione è un punto saldo al’interno della campagna elettorale ha adottato però una posizione più estrema rispetto al compagno di partito nonché ex Presidente Donald Trump. Seguace di Trump ha deciso di utilizzare il suo slogan adattandolo al proprio Stato ovvero «Missouri First».

I fatti

La candidata repubblicana Valentina Gomez, tramite un video postato su X in cui brucia dei libri LGBTQIA+, è andata virale. Il social di Elon Musk in breve tempo ha limitato la visibilità del post poiché “potrebbe violare le regole di X contro la condotta incitante all’odio”.

Le dichiarazioni

La candidata in corsa per le prossime Primarie del Missouri del 6 agosto 2024 ha dichiarato di avere fiducia in sole tre cose: «La Bibbia, X – grazie, Elon Musk e il mio AR-15». Ha inoltre affermato che quando salirà in carica come Segretaria di Stato brucerà ogni libro legato alla comunità LGBTQIA+ in quanto hanno la funzione di adescare, indottrinare e sessualizzare i bambini. Ha terminato il discorso con lo slogan “MAGA. America First” (Make America Great Again).
All’interno del suo sito si trovano i traguardi politici che mira a raggiungere dopo l’elezione. Dalla protezione dei minori, a cui sarà vietato qualunque medicinale, intervento o trattamento riguardante trasgender, supporterà l’esistenza di soli due sessi e negherà a persone trans* di partecipare agli sport a livell0 agonistico nel sesso in cui si riconoscono.

I numeri

Il gruppo Pen America, ha stilato un rapporto in cui sottolinea come le censure dei libri scolastici negli USA nel 2023 siano aumentati del 33%. I libri rimossi in maniera definitiva da aule e biblioteche scolastiche è arrivato a 1.263 libri del 2023 in confronto ai 333 del 2022. Tra i titoli vietati il 41% riguardano temi LGBTQIA+, il 40% ha protagonisti afroamericani e il 21% affronta il razzismo nella storia degli Stati Uniti.
Ipsos nel mese di ottobre ha stilato il documento in cui il 78% degli elettori non sosterrebbero un candidato che promuove il divieto dei libri e inoltre ha Ipsos ha reso noto che a giugno 2023 ben il 52% dei repubblicani si oppone verso il divieto dei libri.

Potrebbe interessarti anche...

Linguaggio e Terminologia LGBTQ+
Linguaggio e terminologia LGBTQ+: approfondimento per una maggiore comprensione e rispetto Nell’ambito della comunità LGBTQ+, il linguaggio e la terminologia giocano un ruolo fondamentale nel promuovere la comprensione e il rispetto delle varie identità ed esperienze. Tuttavia, questo linguaggio può essere complesso e in continua evoluzione, il che può rendere difficile per coloro che non […]
Leggi di più
Iraq: leggi anti-LGBTQ+
Iraq: leggi anti-LGBTQ+ Sabato 27 aprile 2024 l’Iraq ha approvato il disegno di legge anti-LGBTQ+ comunicato nel luglio dello scorso anno. Questa legge punisce con pene molto aspre, fino a 15 anni di prigione, tutti coloro che hanno relazioni omosessuali, persone di genere non binario e transgender. Questo disegno di legge è stato modificato dalla […]
Leggi di più
Visibilità lesbica: la giornata
Visibilità lesbica: la giornata. Il 26 aprile in Italia si festeggia la giornata mondiale della visibilità della comunità lesbica istituita nel 2008. La comunità lesbica ha sempre lottato per essere riconosciuta e rappresentata in modo equo all’interno del più ampio movimento LGBTQ+. Nonostante faccia parte integrante di tale comunità, le donne lesbiche spesso non hanno […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te