Invia un messaggio al +39 3490893495 con età, zona e descrizione, ti invieremo alcuni profili più adatti a te della tua zona.

Torna indietro
Vietnam la guerra continua… Per Barbie
vietnam

Vietnam la guerra continua… Per Barbie

Si parla tanto, e da tanto tempo, del film sulla bambola Barbie (il Venerdì gli ha dedicato la copertina del 7 luglio)  che quasi abbiamo dimenticato che il film non è ancora uscito, sarà in sala da giovedì prossimo, 20 luglio e che finora l’hanno visto solo in pochissimi: prima di intervistare la regista Greta Gerwig la nostra Paola Zanuttini ha avuto accesso soltanto a una ventina di minuti. Ed è bastato un unico fotogramma del trailer – quello in alto – per scatenare addirittura una crisi diplomatica.

Barbie, il trailer del film con Margot Robbie e Ryan Gosling

Dietro il volto di Barbie, Margot Robbie compare una mappa del “mondo reale”, quello che nel film la bambola e il suo fidanzato Ken vanno a visitare scappando dal loro paradiso rosa shocking. Il problema è che, nella fantasiosa cartina, dalla sagoma che dovrebbe rappresentare il continente asiatico parte una linea tratteggiata che a qualcuno ha ricordato la Nine-dash line, o Linea dei Nove Tratti, che è il simbolo di un’annosa disputa territoriale.

Per farla brevissima, la Cina reclama la sovranità (e i diritti di sfruttamento economico) su buona parte del Mar Cinese Meridionale.

Cosa chiede la politica

Gli Stati vicini contestano le rivendicazioni cinesi, e un arbitrato internazionale ha dato loro ragione. E allora perché nella mappa del film ci sono quei trattini (solo otto però)?

Produttori e autori ovviamente cadono dalle nuvole….

  • Il governo Vietnamita ha bloccato l’uscita
  • Il governo Filippino ha chiesto di modificare il fotogramma
  • Washington i repubblicani hanno accusato la perfida Hollywood di fare propaganda all’espansionismo cinese con la complicità della Casa Bianca

Insomma Barbie sarebbe comunista. Ridicolo, certo…

Anche se, pensando a quanto è grande e redditizio il mercato cinese e a quanto è pervasivo il controllo del partito qualche dubbio viene… ma questa Barbie doveva scegliere proprio l’era del complottismo per affacciarsi nel mondo reale?

Potrebbe interessarti anche...

Agenzia d’incontri gay
In un mondo dove la capacità di socializzare diminuisce sempre di più e dove sembrano svanite le speranze di relazioni serie e stabili, noi mettiamo al primo posto la tua felicità. Agenzia LuiLui LeiLei: una grande famiglia dove la qualità della relazione è sempre al primo posto.   Il nostro obiettivo Creare un canale sicuro […]
Leggi di più
Matrimonio omosessuale in Grecia
Il parlamento greco ha approvato la legge sul matrimonio omosessuale in Grecia e sull’adozione di minori da parte di coppie dello stesso sesso; anche se la Chiesa ortodossa era contraria. Il governo conservatore ha promosso questa misura.   Il premier Kyriakos Mitsotakis ha commentato l’approvazione del disegno di legge, definendola una pietra miliare per i […]
Leggi di più
Incontri tra gay
Le relazioni tra persone dello stesso sesso sono stati a lungo oggetto di discussione e, per molti, di discriminazione. Tuttavia, negli ultimi anni, la società ha compiuto progressi significativi nell’accettazione e nel rispetto delle relazioni LGBTQ+. Gli incontri tra gay, in particolare, riflettono questa evoluzione sociale, offrendo un contesto in cui l’amore e l’intimità possono […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te