Invia un messaggio al +39 3490893495 con età, zona e descrizione, ti invieremo alcuni profili più adatti a te della tua zona.

Torna indietro
Vietnam la guerra continua… Per Barbie
vietnam

Vietnam la guerra continua… Per Barbie

Si parla tanto, e da tanto tempo, del film sulla bambola Barbie (il Venerdì gli ha dedicato la copertina del 7 luglio)  che quasi abbiamo dimenticato che il film non è ancora uscito, sarà in sala da giovedì prossimo, 20 luglio e che finora l’hanno visto solo in pochissimi: prima di intervistare la regista Greta Gerwig la nostra Paola Zanuttini ha avuto accesso soltanto a una ventina di minuti. Ed è bastato un unico fotogramma del trailer – quello in alto – per scatenare addirittura una crisi diplomatica.

Barbie, il trailer del film con Margot Robbie e Ryan Gosling

Dietro il volto di Barbie, Margot Robbie compare una mappa del “mondo reale”, quello che nel film la bambola e il suo fidanzato Ken vanno a visitare scappando dal loro paradiso rosa shocking. Il problema è che, nella fantasiosa cartina, dalla sagoma che dovrebbe rappresentare il continente asiatico parte una linea tratteggiata che a qualcuno ha ricordato la Nine-dash line, o Linea dei Nove Tratti, che è il simbolo di un’annosa disputa territoriale.

Per farla brevissima, la Cina reclama la sovranità (e i diritti di sfruttamento economico) su buona parte del Mar Cinese Meridionale.

Cosa chiede la politica

Gli Stati vicini contestano le rivendicazioni cinesi, e un arbitrato internazionale ha dato loro ragione. E allora perché nella mappa del film ci sono quei trattini (solo otto però)?

Produttori e autori ovviamente cadono dalle nuvole….

  • Il governo Vietnamita ha bloccato l’uscita
  • Il governo Filippino ha chiesto di modificare il fotogramma
  • Washington i repubblicani hanno accusato la perfida Hollywood di fare propaganda all’espansionismo cinese con la complicità della Casa Bianca

Insomma Barbie sarebbe comunista. Ridicolo, certo…

Anche se, pensando a quanto è grande e redditizio il mercato cinese e a quanto è pervasivo il controllo del partito qualche dubbio viene… ma questa Barbie doveva scegliere proprio l’era del complottismo per affacciarsi nel mondo reale?

Potrebbe interessarti anche...

Alfredo Foffy e Ro Rio, i due celebri tiktoker si sono sposati.
Alfredo Foffy e Ro Rio, i due celebri tiktoker si sono sposati. Alfredo Foffy ha 740.000 follower su TikTok, mentre Ro Rio (Rosario) ne ha 400.000. Conosciuti come la “coppia gay più famosa di TikTok Italia”, Alfredo e Ro Rio si sono sposati a Villa La Posada a Licola, Napoli, con 250 invitati tra vip, […]
Leggi di più
Lucas Peracchi (Creator OnlyFans)
Lucas Peracchi (creator OnlyFans) contro il nuovo regolamento del Grande Fratello “Non è giusto impedire a chi lavora su Onlyfans di partecipare a certi programmi, è ridicolo”. La nuova edizione del Grande Fratello si fa sempre più vicina e come abbiamo già avuto modo di raccontarvi più volte in questi ultimi mesi, il reality show condotto […]
Leggi di più
Gianni Vattimo
Gianni Vattimo si è spento a Torino all’età di 87 anni , filosofo tra i massimi esponenti della corrente postmoderna, teorizzatore del pensiero debole ed ex europarlamentare. A dare notizia della sua morte l’amato Simone Caminada, 36enne accusato dalla procura di Torino di circonvenzione di incapace, rimasto al suo capezzale fino all’ultimo respiro. Nel corso […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te