Invia un messaggio al +39 3490893495 con età, zona e descrizione, ti invieremo alcuni profili più adatti a te della tua zona.

Torna indietro
Morgan, offese omofobe a Selinunte: “Frocio di m…”.
morgan

Morgan, offese omofobe a Selinunte: “Frocio di m…”. Poi si scusa: “Nulla giustifica ciò che ho detto“

Il leader dei Bluvertigo ha insultato il pubblico durante il suo concerto-lezione ‘Segnali di vita e di arte’ dedicato a Battiato. Dalla platea qualcuno gli aveva urlato ’sei fuori tema’

 

Morgan, offese omofobe a Selinunte. Non ce l’aspettavamo da lui. Il brutto carattere era noto, le intemperanze verbali, anche. Ma l’esclamazione omofoba ha lasciato tutti di stucco, a partire dal suo pubblico, che fino a quel momento l’aveva sostenuto.

Il fatto – commentatissimo sui social e non certo in modo lusinghiero per lui – è accaduto ieri sera al parco archeologico di Selinunte, dov’era in corso il suo concerto-lezione ‘Segnali di vita e di arte’ dedicato a Franco Battiato.

Morgan, offese omofobe a Selinunte

Quello di Marco Castoldi era l’ultimo appuntamento del Festival della bellezza, dopo le lezioni di Massimo Cacciari e Umberto Galimberti. Lo spettacolo a pagamento è iniziato con quasi 40 minuti di ritardo e dopo aver suonato alcuni dei suoi brani, l’ira dell’artista si è scatenata non appena qualcuno dal pubblico avrebbe detto: “Sei fuori tema“.

“Avete avuto abbastanza voi adesso ha risposto Morgan, in piedi sul palco rivolgendosi al pubblico avete avuto troppo, perle ai porci si chiama questo, se non se ne vanno quei dementi io non canto“.

Rivolgendosi a qualcuno del pubblico che lo aveva invitato a suonare, il musicista ha detto: “Vai a casa tua, non te lo meriti lo spettacolo, sei molesto, sei venuto a rompere i coglioni“. E ha aggiunto: “Siete stupidi, la società è una merda“, mentre dal pubblico si sono levate voci che lo invitavano a cantare. “«Avete rotto il c…, ho dei sentimenti, coglioni“.

“Io sono un personaggio, andate a vedere Marrakesh, Fedez…“. Ma soprattutto, quello che ha lasciato il pubblico di ghiaccio è stato quel “frocio di mer…“ rivolto a una persona del pubblico. Dopo l’acceso scontro verbale, l’artista ha cantato un paio di brani di Battiato, prima di concludere lo spettacolo.

Le reazioni, il Festival della Bellezza

Ma le reazioni non hanno tardato a farsi sentire: “Il Festival della Bellezza si dissocia in modo molto netto e si rammarica per il turpiloquio del cantante durante lo spettacolo al Parco archeologico di Selinunte, che non può trovare alcuna giustificazione nel comportamento inappropriato di alcuni spettatori.

La direzione del Festival ha fatto il possibile per gestire la situazione critica nel rispetto del pubblico e garantire la prosecuzione dello spettacolo”, commentano in una nota i vertici del Festival della Bellezza riferendosi alla crisi d’ira del leader dei Bluvertigo che si è lanciato in insulti anche omofobi nei confronti del pubblico presente, come testimoniano i video ripresi con i telefonini e fatti girare sui social.

La comunità queer

Nel frattempo le immagini  sono diventate virali sui social, raggiungendo anche la comunità queer che si è sentita colpita in prima persona dalle sue offese. “Offese che, secondo alcuni, potrebbero costargli il posto non solo in Rai ma anche ad X Factor”.

Nonostante le puntate siano già state registrate.

“Speriamo dunque che queste parole del cantante non passino inosservate e che egli, che come artista è ineccepibile, possa imparare ad essere una persona migliore e a non ripetere mai più uno “sbaglio” come questo. Nel frattempo c’è chi attende anche una replica da parte di Fedez e Marracash che sono stati tirati in causa, proprio da Morgan, durante il suo momento di ira sul palco. Al momento, però, tutto tace”.

Potrebbe interessarti anche...

Vicenza Pride 2024
Il Vicenza Pride, in programma per il 22 giugno, si prepara a illuminare la città con un’ondata di vitalità e colori. Trasforma il Polo Giovani B55 in un vivace centro di attività aperto a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente. Gli incontri per i volontari, cuore pulsante di questa iniziativa, accolgono con entusiasmo ogni individuo […]
Leggi di più
Agenzia d’incontri gay
In un mondo dove la capacità di socializzare diminuisce sempre di più e dove sembrano svanite le speranze di relazioni serie e stabili, noi mettiamo al primo posto la tua felicità. Agenzia LuiLui LeiLei: una grande famiglia dove la qualità della relazione è sempre al primo posto.   Il nostro obiettivo Creare un canale sicuro […]
Leggi di più
Matrimonio omosessuale in Grecia
Il parlamento greco ha approvato la legge sul matrimonio omosessuale in Grecia e sull’adozione di minori da parte di coppie dello stesso sesso; anche se la Chiesa ortodossa era contraria. Il governo conservatore ha promosso questa misura.   Il premier Kyriakos Mitsotakis ha commentato l’approvazione del disegno di legge, definendola una pietra miliare per i […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te