Inserisci il tuo annuncio gratis! Compila i campi richiesti e l’annuncio verrà revisionato dallo staff. → Crea Annuncio

Torna indietro
Protezione della comunità LGBTQIA+
protezione

Protezione

“Coloro che conoscono una persona trans hanno maggiori probabilità di sostenere una legge che protegga gli americani trans e ne espanda i diritti. Ecco perché è importante elevare le voci trans e aumentare la rappresentanza transgender attraverso i media”.

Tra meno di 13 mesi, ovvero il 5 novembre del 2024, gli americani saranno chiamati a votare per la 60e elezione presidenziale della storia degli Stati Uniti.

Il democratico Joe Biden, presidente uscente, ha confermato la propria candidatura, mentre tra i repubblicani il pluri-condannato Donald Trump appare in netto vantaggio rispetto ai rivali interni, Ron DeSantis in testa.

Questo vuol dire che la sfida elettorale del 2020, che vide Biden conquistare 81.268.924 voti rispetto ai 74.216.154 del tycoon, potrebbe ripetersi.

Per l’occasione Trump ha da tempo ripreso a cavalcare una pericolosa retorica dichiaratamente omobitransfobica.

Eppure la maggior parte degli elettori statunitensi parrebbe contraria a questa visione politica di puro odio nei confronti della comunità LGBTQIA+.

Un sondaggio condotto da Data for Progress ha infatti dimostrato come la maggior parte degli americani sia favorevole all’introduzioni di leggi a sostegno delle persone LGBTQIA+, contro violenza e discriminazioni.

Ecco le percentuali

Quasi il 50% degli elettori ha inoltre confessato di aver notato un peggioramento del clima politico nei confronti degli americani LGBTQ+. Più sfumata la differenza tra chi vorrebbe un intervento del governo centrale con nuove leggi a sostegno della comunità.

Numeri alla mano, il 57% degli elettori statunitensi ritiene che gli Stati Uniti dovrebbero introdurre più leggi per proteggere le persone LGBTQ+ dalla discriminazione.

Se suddiviso, quel 57% rappresenta il 91% degli intervistati LGBTQ+ e il 53% degli intervistati etero e cisgender.

La richiesta di una maggiore protezione LGBTQ+ è decisamente più ampia tra gli elettori democratici (82%) rispetto agli elettori repubblicani (32%).

Il sondaggio ha poi certificato la poca conoscenza dell’elettore medio nei confronti della comunità transgender.

 

Potrebbe interessarti anche...

Gli indizi della chimica
Gli indizi della chimica: l‘attrazione reciproca e la chimica sono travolgenti. Ricordate però che la sola chimica non può essere garante di una sana relazione. Per una relazione stabile è necessario avere una conoscenza approfondita l’uno dell’altro e costruire un legame sentimentale ed emotivo. Gli indizi della chimica Per costruire una relazione stabile e duratura […]
Leggi di più
Termine di una relazione
Durante la propria vita vi capiterà di mettere il punto a una relazione perché non si condividono più la stessa visione sul futuro o con il tempo il sentimento si è indebolito fino a scomparire. Il sentimento che vi legava e vi faceva stare bene ora si è trasformato in qualcosa che nemmeno voi stessi […]
Leggi di più
Relazione stabile: obiettivi
Ognuno di noi ricerca un partner stabile, leale e sincero con cui instaurare una relazione sana e duratura. Quest’esperienza può essere estenuante, difficile e deludente. Conosci molte persone ma nessuna di loro fa scattare la scintilla, nessuna è la tua anima gemella o la persona che desideri avere al tuo fianco per sempre. Per cambiare […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te