Invia un messaggio al +39 3490893495 con età, zona e descrizione, ti invieremo alcuni profili più adatti a te della tua zona.

Torna indietro
Robin Williams, lo ricordiamo così: i ruoli Lgbt più famosi
Robin Williams

Robin Williams, lo ricordiamo così: i ruoli Lgbt più famosi

11 Agosto 2014, l’attore Robin Williams si toglie la vita nella sua casa di Los Angeles.
Aveva da poco terminato le riprese della serie televisiva The Crazy Ones, nella quale aveva recitato al fianco di Sarah Michelle Gellar.
Ad un anno dalla sua morte, vogliamo ricordarlo riproponendovi alcuni titoli “iconici” dal sapore decisamente LGBT, interpretati dal commediante.

Mrs Doubtfire
Nel conosciutissimo film del 1993, RW interpreta Daniel Hillard, un marito divorziato, che si traveste da tata per poter trascorrere del tempo con i suoi figli.

robbin-wiliams

Piume di struzzo
1996, RW interpreta Armand Goldman, uomo gay ed ebreo proprietario di un drag cabaret, nel remake di film francese ‘La Cage aux Folles’. Il film ha affrontato il tema dell’omofobia molto prima che quest’ultimo attirasse l’attenzione mediatica.

Boulevard
In una delle sue ultime interpretazioni, Robin Williams affronta con il suo personaggio il tema delicato dello scoprire la propria sessualità in età avanzata. L’attore ha recitato la parte di Nolan Mack, un impiegato di banca intorno ai 60, alla scoperta della propria omosessualità.

Boulevard

L’attore è sempre stato un supporter della causa Lgbt.

Potrebbe interessarti anche...

Italia opposto dell’Irlanda
Italia opposto dell’Irlanda. L’Italia vince il 25° posto su 27 sui diritti in Europa. Il report riguardo i voti singoli all’Europarlamento fanno rabbrividire. In coda, dopo il nostro paese, si trovano solamente Ungheria e Polonia. Il report Il report redatto da Forbidden Colours nel documento QueerYourEu Research Report mostra come le politiche a livello europeo […]
Leggi di più
LGBTQ: cinque date cruciali
LGBTQ: cinque date cruciali. La storia della comunità LGBT hanno radici molto lontane, dal VI secolo Avanti Cristo agli anni ’50 ecco cinque tappe importanti per l’affermazione della comunità omosessuale. LGBTQ: cinque date cruciali Saffo – VI Secolo a.C. Saffo, poetessa greca, nata nel 630 a.C e morta nel 570 a.C. Da Saffo derivano i […]
Leggi di più
Dignitas infinita: emarginata la comunità LGBTQ
Dignitas infinita: emarginata la comunità LGBTQ. Il Dicastero della Dottrina della Fede ha emanato il documento “Dignitas infinita circa la dignità umana” l’8 aprile. A cura del prefetto Manuel Fernandez e firmato da Papa Francesco. Lo scritto manifesta l’animo conservatore della Chiesa riguardo i diritti dell’individuo e un animo più progressista su temi di comodo […]
Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso, Verona San Bonifacio, Pordenone, Udine e Castelfranco!
Contatta l’agenzia vicino a te